Menù Notizie

Juve-Milan, non è solo Ronaldo-Higuain: la Supercoppa degli "altri"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cristiano Ronaldo contro Gonzalo Higuain. Facile sintetizzare così la sfida tra Juventus e Milan, che oggi assegnerà la Supercoppa italiana. Il portoghese sarà sicuro protagonista, l'argentino è un caso per i rossoneri e non è ancora certo che scenda in campo. A prescindere da impiego e rendimento, però, non è detto che saranno loro, a decidere il trofeo. C'è tempo, e ovviamente spazio, perché sia anche la Supercoppa degli altri.

Non di Mandzukic né di Suso: il croato è infortunato, lo spagnolo squalificato. Numeri alla mano, sono i giocatori più determinanti, per Juve e Milan, dopo Ronaldo e Higuain. Non ci saranno, però. E allora c'è più spazio per Paulo Dybala e Patrick Cutrone, per fare due nomi. L'argentino con l'arrivo di CR7 si è allontanato dalla porta: ha perso qualcosa in termini di gol, ma basta vedere qualche minuto di partita per notare che la Juve, con lui o senza di lui, è una squadra che cambia. Dall'altro lato, il giovane col fuoco in corpo: Cutrone è elettricità pura, è riuscito a ritagliarsi un suo spazio all'ombra di Higuain, potrebbe giocare con l'argentino o al posto del Pipita.

E poi? Poi la fantasia brasiliana: nella Juventus, Douglas Costa è in netto vantaggio su Bernardeschi per completare l'attacco. Nel Milan, c'è grande curiosità attorno a Lucas Paquetá, solo in parte soddisfatta dall'esordio in Coppa Italia contro la Sampdoria. Non sono sicuri di giocare titolari, ma potrebbero farlo. E magari decidere. Come Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli: l'ex capitano del Milan e quello attuale. Il figliol prodigo della Juve e l'uomo degli ultimi minuti per i rossoneri. Non è solo Ronaldo-Higuain, può esserci spazio anche per loro.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno"
22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge