Menù Notizie

Juve, la firma non c'è e il finale è ancora da scoprire: Sarri o Guardiola?

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Eppure, perché nulla si muove? Perchè, di fronte a uno scenario apparentemente semplice da risolvere, si continua a prendere tempo? Interrogativi comprensibili tra i tifosi della Juventus che non ne vogliono proprio sapere – forse giustamente – di abbandonare i sogni aggrappati a un solo nome per il dopo Allegri: Pep Guardiola.

In realtà – dicono – l’accordo con Maurizio Sarri dovrebbe essere ufficializzato a metà settimana, tra mercoledì e giovedì. Subito dopo la partita della Nazionale azzurra all’Allianz Stadium, forse per non distogliere i riflettori dalla comitiva di Roberto Mancini. Sarà. Eppure, anche le indiscrezioni – tante, troppe, sempre più precise – continuano a ingrossare le chiacchiere in favore di versante opposto. Avvalorando tesi che, al netto di un interesse mai nascosto dal club per il tecnico catalano, faticano a trovare conferme nel mondo sportivo.

“Non mi preoccupo – ammette Miralem Pjanic – Ci sarà una decisione presa l’allenatore. Arriverà un grande allenatore”. Il problema, ad oggi, è che le certezze che portano a Sarri sulla panchina bianconera non superano definitivamente le speranze legate a Guardiola. Ed ecco perché le diverse voci sul nuovo allenatore non sono destinate a placarsi fino a una ufficialità da parte del club.

Del resto, l’arrivo di Cristiano Ronaldo la scorsa estate in un contesto simile, ha creato un precedente che spinge a insistere la maggior parte delle letture positive. Anche se alcuni fonti che avevano anticipato con veemenza una presunta firma di Guardiola con la Juve, adesso fanno marcia indietro parlando solo di obiettivo principale. E non escludono la possibilità di un piano B con Sarri.

“Chi vivrà, vedrà” disse Nedved all’inizio del film. E adesso, calendario alla mano, non manca molto per scoprire un finale. Che sarà certamente caratterizzato da due colori principali: il bianco e il nero. Regia affidata a un presidente che vuole ancora lasciare il segno: Andrea Agnelli.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante
00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno"