Menù Notizie

Juve, la coperta corta complica le rotazioni. Pirlo spera di ritrovare Morata

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La vittoria dell’Inter, successiva al pareggio della Juventus con l’Hellas Verona, ha allargato la forbice della distanza dal primo posto dei bianconeri. Il distacco ora è arrivato a dieci punti (Juve sempre con una partita in meno) e lo scudetto sembra ormai diventato una missione quasi impossibile per Madama. Per i punti da recuperare, ma ancor di più per le difficoltà palesate sul campo dalla squadra di Andrea Pirlo che sembra aver perso quelle poche certezze che ha avuto nel corso della stagione. Idee limitate con il pallone tra i piedi, poca chiarezza su dinamiche e movimenti da sviluppare quando invece sono gli avversari ad attaccare. Con queste premesse, appare particolarmente complicato risalire la china. Alle complessità succitate vanno anche sicuramente aggiunte le mancanze che gli infortuni di tanti uomini cruciali stanno tartassando la rosa juventina da qualche settimana.

MORATA PROVA IL RECUPERO - E legata al tema delle assenze, la panchina a disposizione di Andrea Pirlo nella serata di Verona che ha complicato l’allargamento delle scelte a gara in corso. McKennie unico giocatore di movimento della prima squadra (quantomeno nelle idee di inizio stagione) e anche unica sostituzione effettuata, nonostante le sempre minori energie degli undici scesi in campo dal primo minuto. Per questo motivo recuperare giocatori diventa ossigeno vitale per la Juventus che però, nell’incontro di domani contro lo Spezia, potrebbe ritrovare solo Alvaro Morata visto per l'ultima volta ormai quasi due settimane fa nella mezz'ora finale contro il Porto che ha poi portato allo svenimento dello spagnolo nell'immediato postpartita. Per Bonucci, Chiellini, e Cuadrado il mirino è fissato sulla sfida del fine settimana con la Lazio; su Arthur e Dybala impossibile fare previsioni di rientro: questa però sarà una settimana cruciale per comprendere lo stato delle rispettive problematiche. Chi spera di tornare a disposizione prima degli altri è Alvaro Morata che ieri ha ricominciato a prendere confidenza con gli allenamenti, seppur in forma individuale, e che deve recuperare la migliore condizione fisica dopo aver smaltito una fastidiosa influenza virale. Al massimo, per lo spagnolo, sarà panchina con Ronaldo e Kulusevski chiamati, ancora una volta, agli straordinari.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui"