Menù Notizie

Juve in difficoltà, il Barça ne approfitta: 0-1 all'intervallo. Due gol annullati a Morata

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tanto Barcellona, Juventus solo a sprazzi. Il primo tempo della gara dello Stadium finisce 1-0 in favore degli ospiti, grazie alla rete segnata nei minuti iniziali di Ousmane Dembélé. E la Vecchia Signora si mangia le mani per il solito fuorigioco di Morata, questa volta doppio, ma il punteggio è più che giusto, forse sta persino stretto ai catalani.

Non solo Dembélé. Due gol annullati alla Juve. Il gol del vantaggio, per ora decisivo, arriva al 14’. Lo segna Ousmane Dembélé, con l’aiuto di Messi e Chiesa: il lancio dell’argentino è poesia, la deviazione dell’ex Fiorentina pura sfortuna. Sta di fatto che la rete c’è, e potrebbe non essere unica: prima Griezmann aveva trovato un palo interno, poi Szczesny diventa decisivo due volte sui due attaccanti francesi. La risposta bianconera è affidata soprattutto alle sfuriate di Alvaro Morata, che due volte buca la difesa blaugranda, ma in entrambe le occasioni parte da fuorigioco: segna, ma vede alzarsi la bandierina dell’assistente arbitrale. I gol dell’iberico annullati in stagione per offside diventano così quattro. Ma non nascondono un primo tempo complicato per i Pirlo e i suoi: tante difficoltà in fase difensiva sugli attacchi di Messi & Co, un pressing fin troppo blando e soprattutto quasi mai portato con i tempi giusti. Per ribaltare la serata servirà qualcosa in più. Per ora, Juve-Barcellona 0-1, decide Dembélé.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:08 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1
17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso in conferenza stampa post Monza 16:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"