Menù Notizie

Juve, dopo il Milan un altro esame. Col Verona per ritrovare la testa della classifica guidati da DV9

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La partita col Verona ha molte insidie, per vincere dobbiamo metterci alla pari dell'avversario indipendentemente dalle qualità dell'avversario e sicuramente facendolo poi potremo avere dei vantaggi tecnicamente”, ha aperto così la conferenza stampa di vigilia della sfida agli scaligeri Massimiliano Allegri. La formula è una e una sola: evitare di sprecare quanto conquistato una settimana fa contro il Milan inciampando contro la squadra dell’ex Marco Baroni.

Tre punti col Verona per ritrovare la testa della classifica.
Un esame quello di Milano di domenica scorsa, un altro quello in programma questa sera all’Allianz Stadium. Desiderio e obiettivo coincidono con i tre punti per confermare la vittoria contro i rossoneri, ritrovare la testa della classifica anche se, momentaneamente, solo per una notte e fare un altro step di consapevolezza nei propri mezzi. “Nessuno vuole cacciare indietro la parola scudetto, - ha raccontato Allegri, - bisogna essere realisti, bisogna crescere tutti a livello tecnico e mentale per costruire una squadra solida. L’obiettivo deve essere chiaro, quello di entrare nelle prime quattro”. E per la Juve si ripresenta una situazione simile a quella prima del crollo col Sassuolo. “Ero sereno anche prima del Sassuolo. Non dobbiamo pensare al fatto che andremo in testa alla classifica, per noi sono importanti i tre punti anche per tenere lontane le altre”.

Chi con Vlahovic? In tre per una maglia.
A differenza delle rivali per un posto nella prossima Champions League, la Juventus ha potuto beneficiare di un’intera settimana di lavoro che ha permesso di recuperare nelle condizioni migliori possibili da piccoli acciacchi e smaltire definitivamente vecchi timori. È il caso di Federico Chiesa su cui si è soffermato ieri il tecnico livornese: “Chiesa è rientrato dopo tre settimane di non allenamento e ha fatto una buona settimana”. E il numero 7 è il grande dubbio di formazione che Allegri scioglierà solamente in mattinata: per un posto al fianco di Vlahovic, che si riprenderà la maglia da titolare, sono in corsa in tre con Kean leggermente avanti nei test si ieri sugli altri due (Milik e Chiesa) ma ancora non certo di partire dal primo minuto. La certezza è una: Massimiliano Allegri può contare su un profondissimo reparto offensivo.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima”
00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri