Menù Notizie

Juve, da Rabiot a Di Maria: in quanti in bilico per la prossima stagione

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In questo periodo della sua lunga storia la Juventus sta affrontando impegnative problematiche extracampo che obbligano a rinviare ragionamenti sul futuro ai mesi successivi per comprendere quale tipo di domani toccherà al club bianconero. Dando uno sguardo alla rosa però, sono tante le situazioni in bilico e, quasi tutte, riguardanti giocatori ritenuti titolari da Massimiliano Allegri.

Da Rabiot a Di Maria, passando per Cuadrado: in cinque col contratto in scadenza.
Pinsoglio, Alex Sandro, Cuadrado, Rabiot e Di Maria: sono questi cinque i calciatori che hanno cominciato da qualche giorno gli ultimi cinque mesi del loro attuale legame con la Juventus. Per tutto il quintetto la scadenza è fissata al prossimo 30 giugno e le prospettive di conferma non appaiono così rosee. Da una parte Rabiot con richieste troppo esose per le casse bianconere, dall’altro Di Maria che verosimilmente farà ritorno in Argentina come da programma; Cuadrado e Alex Sandro, due “bandiere” del club, sono agli sgoccioli della loro avventura seppur il brasiliano abbia una clausola per il rinnovo automatico al raggiungimento di determinate presenze. Diverso il discorso attorno a Pinsoglio che invece potrebbe strappare un ulteriore prolungamento anche in virtù dell’utilità nella composizione delle liste.

E poi i riscatti: per Paredes e Milik destini opposti.
In bilico ci sono anche due giocatori arrivati la scorsa estate alla corte di Allegri: Leandro Paredes e Arkadiusz Milik. Arrivati con obiettivi differenti, alla fine le previsioni si sono totalmente ribaltate. L’argentino doveva prendere in mano il centrocampo della Juve ma, finora, non c’è mai riuscito ma ha solamente deluso le aspettative; il polacco invece da quella che doveva essere un’alternativa a Vlahovic s’è rivelato decisamente qualcosa in più. Così i destini oggi sono opposti: Paredes, caduto l’obbligo di riscatto per via della mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, rientrerà al PSG mentre Milik, salvo sorprese, verrà riscatto dall’OM per i 7 milioni di euro pattuiti in estate.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto