Menù Notizie

Juve, anche Chiesa tra i sacrificabili in estate? Occhio alla scadenza del contratto

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Faccio questo stage con la Nazionale per la convocazione alle final four di Nations League, poi vediamo in futuro. Adesso sono un giocatore della Juventus e penso alla Juventus”, ha chiuso con queste parole a DAZN la propria stagione in bianconero Federico Chiesa dopo aver siglato il gol vittoria alla Dacia Arena di Udine. In un calciomercato che sarà aperto a tutto alla Continassa anche il futuro di Chiesa è da monitorare dopo l’annata della ripresa post infortunio.

L’anno della ripartenza chiuso con due gol.
A Federico Chiesa son serviti all’incirca dieci mesi per recuperare dall’infortunio al ginocchio che l’ha tenuto lontano dai campi da gennaio a novembre del 2022. Dopo il crack a Roma un lento iter di recupero, con annessi incidenti di percorso, fino al ritorno in campo con un paio di spezzoni prima della pausa per il Mondiale in Qatar. Da gennaio in poi più continuità fino a raggiungere 33 presenze (1483 minuti totali) con 6 assist e 4 gol, due dei quali a chiudere la mercature juventine in stagione nelle ultime tre settimane. Un normale percorso di rientro chiuso in crescendo, che lascia ben sperare per il futuro in termini di prestazioni.

Ora la Juve riparte da Chiesa? Attenzione al contratto.
E quindi adesso, dopo un anno di ripresa post calvario, la Juventus ripartirà da Chiesa? Tutto da vedere. Quella che Madama affronterà sarà una sessione di calciomercato aperta realmente a tutto. La sensazione è che almeno un big partirà con Vlahovic primo indicato, ma attenzione anche alla situazione relativa a Federico Chiesa che, come altri, non condivide le modalità in cui Massimiliano Allegri lo utilizza sul rettangolo verde in termini di posizione e sviluppo di gioco. E poi c’è il contratto da tenere sott’occhio, con la scadenza fissata al 2025 che impone riflessioni sul futuro in termini di valutazione del giocatore nel prossime sessioni di calciomercato visto che, al momento, il rinnovo non è oggetto di discussione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te"
20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica