Menù Notizie

Juve, allo Stadium arriva l’osservato speciale Grimaldo. Più volte vicino, ora si apre un’opportunità

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non del tutto un dentro o fuori, ma poco ci manca. La Juventus è pronta questa sera a ospitare il Benfica di Schmidt all’Allianz Stadium nella seconda giornata dei gironi di Champions League che ha tutto il sapore di uno spareggio per la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Una squadra da undici vittorie in undici uscite, con tanto talento ma anche una solidità da non sottovalutare con soli cinque gol subiti (due dei quali nei preliminari di inizio agosto). Tra le varie storie di questa serata, ce n’è anche una di calciomercato che intreccia i due club e soprattutto il terzino sinistro spagnolo Alejandro Grimaldo. Sette stagioni e mezza a Lisbona, arrivato nel gennaio del 2016 dal Barcellona e con un’esperienza da 260 presenze con le aquile condite da 20 gol e 53 assist (una rete e tre assisi in questa annata).

Osservato speciale del Benfica: più volte vicino alla Juve.
Alejandro Grimaldo è sicuramente tra i nomi più accostati negli ultimi cinque anni alla Juventus in sede di mercato. Il motivo è molto semplice: l’esterno spagnolo fa parte dell’elenco di obiettivi valutati a più riprese da Madama per rinforzare il reparto, anche se la dirigenza bianconera non ha mai affondato realmente il colpo spaventata a volte dalle richieste del club lusitano, altre da qualche dubbio sul rendimento dello spagnolo. La certezza assoluta però è che dai radar non è mai uscito e che resta un profilo valutato costantemente dagli uomini mercato della Continassa che più volte l’hanno seguito da vicino in terra portoghese. Questa volta però sarà proprio il classe 1995 a muoversi direzione Torino con tanti occhi addosso dalle tribune.

E ora si apre un’opportunità con una doppia scadenza.
E quello del terzino sinistro è un “problema” ormai di lunga data in casa Juventus, sostanzialmente da quando Alex Sandro ha abbassato in maniera evidente il proprio rendimento. La prossima estate però si apre sul mercato una doppia opportunità che coinvolge anche l’esterno sinistro spagnolo che questa sera sarà impegnato sul rettangolo verde dell’Allianz Stadium. C’è una data da segnare a riguardo: 30 giugno 2023, giorno che collega sia Alex Sandro che Grimaldo con i contratti di entrambi in scadenza con le rispettive squadre e con prospettive di rinnovo remote. Così la Vecchia Signora, pronta a rinnovare il parco esterni di difesa, non ha mai tolto dalla propria lista il classe 1995 che, nella stessa, ricopre una posizione piuttosto elevata. Ci sarà da battere una concorrenza agguerrita ma la Juventus è assolutamente inserita nella corsa ad Alejandro Grimaldo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento"
09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo"