Menù Notizie

Joao Pedro trascinatore, Simeone bocciato: i voti del Cagliari di TMW

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo-Cagliari 2-2 (7’ Berardi, 36’ Djuricic, 51’ Joao Pedro, 91’ Ragatzu)

Rafael 6 - Incolpevole sui due gol del Sassuolo, fa buona guardia tra i pali ed è lesto a spazzare via la sfera dalla linea dopo il rigore di Berardi finito sulla traversa.

Cacciatore 6 - Buona copertura su Boga, bada più a contenere che ad attaccare, ma è bravo a non lasciarsi mai sorprendere dalle sgommate dell'ex Chelsea.

Pisacane 5,5 - Sfortunato quando la sua deviazione in scivolata mette fuori causa Rafael in occasione dell’1-0 neroverde. Nella marcatura su Caputo però è andato molto bene.

Klavan 5,5 - Buona copertura insieme al compagno di reparto sul suo diretto avversario, anche se la difesa del Cagliari quest'oggi avrebbe bisogno di una registrata generale.

Pellegrini 5 - Netto passo indietro per il talento scuola Roma: Berardi lo fa verde nel primo tempo e, già ammonito, viene sostituito dopo appena 45 minuti (Dal 46’ Lykogiannis 5,5 - Un po’ meglio rispetto a Pellegrini, ma alla fine il greco attacca il giusto e causa pure il rigore non sfruttato da Berardi per il possibile 3-1).

Nandez 5,5 - Recupera in extremis, ma non trova il bandolo della matassa in mediana. I problemi con la società gli hanno forse tolto un po' di convinzione. (Dal 78’ Ragatzu 7 - La sua è una storia che merita di essere raccontata e la rete di oggi ne è forse uno dei capitoli più belli. Entra al 78’ e cala il Deus ex machina: questo Cagliari non muore mai).

Cigarini 5,5 - Dovrebbe essere il padrone del centrocampo, ma finisce spesso in balia del giropalla neroverde.

Rog 6 - Tra i più positivi del Cagliari in un primo tempo di grande difficoltà, cresce alla distanza lavorando diversi palloni interessanti.

Nainggolan 6,5 - Un autentico todocampista, nella sua prova c’è tanto spirito di sacrificio e anche lo spunto che avvia la giocata del 2-2.

Joao Pedro 7 - Il Cagliari si aggrappa proprio a lui per riuscire a rimontare lo 0-2 del primo tempo: detto-fatto, perché il brasiliano risponde con un gol e un (quasi) assist per Ragatzu. Sono già 10 i suoi centri in A, in un massimo campionato non era mai andato in doppia cifra prima d'ora.

Simeone 5 - Primo tempo incolore per l’attaccante argentino, lasciato sì troppo solo dai compagni, ma anche incapace di sfruttare quei due-tre palloni buoni che capitano dalle sue parti (Dal 46’ Cerri 6 - Più fisicità rispetto a Simeone. È vero che non riesce a ripetersi sotto porta dopo una settimana da urlo, ma il reparto avanzato del Cagliari col suo ingresso guadagna sicuramente un peso maggiore).

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?