Menù Notizie

Italia U20, le pagelle: Casadei fa sempre la differenza, Baldanzi da 8. Ambrosino, che giocata!

di Raimondo De Magistris
Foto

Risultato finale: Inghilterra U20-Italia U20 1-2

Desplanches 6.5 - Ci mette una pezza ogni volta che ne ha l'occasione. Ma non può nulla sul gol: il movimento di Devine è perfetto.

Zanotti 7 - Il 'trattore' di Nunziata assicura sempre una buona spinta sulla corsia destra. E non si ferma mai: il suo rendimento cresce nella ripresa, stoico nei minuti finali.

Fontanarosa 5.5 - Sul gol del pareggio inglese viene sverniciato da Devine che gli prende il tempo e batte Desplanches. A inizio ripresa si becca un cartellino giallo per una evitabile simulazione nell'area avversaria.

Guarino 6 - Non riesce a contenere la velocità di Scarlett sull'azione che porta al pari inglese. Si riscatta nella ripresa con un buon secondo tempo.

Turicchia 6.5 - Serata complicata contro quel Norton-Cuffy che rappresenta una costante spina nel fianco. Lo argina come può, tutto sommato con risultati soddisfacenti.

Casadei 8 - E' sempre lì, pronto alla stoccata vincente. Un moto perpetuo, un pericolo costante. Che sia un inserimento nell'area avversaria o un tiro dalla distanza, gioca con l'obiettivo di fare la differenza. E alla fine la fa: a cinque minuti dalla fine si guadagna un penalty che poi trasforma scaraventando il pallone sotto l'incrocio dei pali.

Prati 6.5 - Partita di grande sacrificio davanti alla difesa, più di spada che di fioretto. Come tutta la squadra è cresciuto nella ripresa.

Faticanti 6.5 - Qualità e quantità. Stasera s'è mostrato all'altezza di avversari forti fisicamente come quelli inglesi e ha messo in mostra anche buone giocate.

Baldanzi 8 - Leader tecnico e morale di questa Nazionale: si muove tra le linee e lo fa sempre col piglio di chi vuole risultare decisivo. Ci riesce all'ottavo, col gol che apre le danze. Ci proverà anche dopo: altra grande prestazione. Dal 93esimo Giovane s.v.

Ambrosino 7.5 - Un centravanti con piedi da rifinitore. L'assist per il gol del momentaneo vantaggio è un tocco in profondità con l'esterno di rara bellezza. Tecnica sopraffina e spalle larghe: è uno dei calciatori più interessanti di questa Nazionale. Dal 75esimo Montevago 6 - Si sacrifica insieme agli altri per portare a casa il risultato.

Esposito 6 - Meno efficace di Ambrosino, di quasi due anni più giovane e a questa età non è un dettaglio. Quasi mai pericoloso ma generoso come pochi, dà tutto fino al momento della sostituzione. Dal 93esimo Fiumano s.v.

Carmine Nunziata 7 - Batte una delle favorite per la vittoria finale senza snaturarsi. La sua è una Nazionale solida che non rinuncia al bel gioco e alle giocate dei suoi calciatori tecnicamente più importanti.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?