Menù Notizie

Inter, Vidal per Conte. Ora Candreva-Darmian. E se arrivasse un'offerta...

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a Milano
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Una telenovela degna di questo nome. Lunga, infinita a tal punto che ai tifosi interisti sono apparsi i fantasmi di gennaio, dell'estate scorsa e di quella prima ancora. E invece, questa volta, poco prima delle 21 di ieri sera, Arturo Vidal è finalmente sbarcato all'aeroporto di Milano Linate con un sorriso grande così. Tra poco sosterrà la prima parte delle visite mediche all'Istituto Humanitas di Rozzano, poi sarà la volta dell'idoneità sportiva al CONI Lombardia. Pranzo con gli agenti in hotel e dritti in sede per firmare il nuovo contratto che lo legherà all'Inter fino al 2022, con opzione per una terza stagione in nerazzurro dipendente da presenze e obiettivi da raggiungere. Stipendio: 6 milioni netti più bonus.

UNO ESCE, UNO ENTRA - Nessuno ha mai avuto dubbi sulla felice conclusione della trattativa, si aspettava in sostanza solo la definizione del trasferimento di Diego Godin al Cagliari. Uno esce e un altro entra. Così sarà anche per la prossima mossa che vedrà la partenza di Antonio Candreva (molto vicino alla Sampdoria) e l'ingresso - già programmato da un anno con il Parma - di Matteo Darmian. Rosa larghissima, evidentemente troppo. Perciò l'ad Beppe Marotta e il direttore dell'area tecnica interista Piero Ausilio, saranno impegnati nello sfoltimento del gruppo.

ACQUISTI IN STAND-BY - Il mercato in entrata a quel punto resta potenzialmente chiuso: qualora dovessero pervenire in Viale della Liberazione offerte ritenute importanti, oltre che congrue, per elementi dal valore economico elevato, allora l'Inter tornerebbe sul mercato a caccia di un ultimo grande colpo. Chiaro che le occasioni si coglieranno a prescindere (scambi su tutto) ma, in assenza di ulteriori partenze particolarmente remunerative, difficilmente Conte potrà godere di nuovi elementi top level. Con il Guerriero ormai ex Barca, intanto, la sua squadra è pronta a dare battaglia per lo scudetto alla Juventus. Il resto lo scopriremo con il passare dei giorni: 14 alla chiusura del mercato "estivo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli
16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori