Menù Notizie

Inter, verso la Juve con tanti intrecci di mercato

di Gianluigi Longari
Foto
© foto di Giacomo Morini

Non ci saranno valenze di alta classifica, non ci saranno trofei in palio, eppure un frontale tra Inter e Juventus non potrà mai avere effetti banali. Nel caso del prossimo weekend, per esempio, sono gli sviluppi di mercato a tenere banco, facendo da preludio ad un’estate che sembra destinata ad essere contrassegnata da grossi investimenti tanto su un versante quanto su quello opposto. Il primo intreccio è quello che fa riferimento ai due leader dirigenziali, Marotta e Paratici, un tempo uniti da una collaborazione solida e fruttuosa. Dopo la gara di andata, il neo ad nerazzurro ha preso a pieno il possesso delle operazioni, anche affrontando nodi complicati da sciogliere per predisporre un percorso di crescita fluido e che vada a ricalcare i successi costruiti sul fronte torinese in collaborazione con l’ex partner professionale. Uno scontro che promette scintille, anticipate dalle schermaglie verbali nella gestione di Mauro Icardi da un lato e Paulo Dybala dall’altro.

Interessante osservare come uno dei carnefici del sogno europeo bianconero, Hakim Ziyech, possa diventare obiettivo concreto del percorso di crescita sognato sul fronte nerazzurro. Una risposta concreta allo strapotere torinese sul mercato, potrebbe invece arrivare sul fronte Chiesa: il figlio d’arte rappresenta l’emblema del talento da non farsi sfuggire, vuoi per iniziare un ciclo duraturo, vuoi per proseguirne uno che sembra non avere fine. Facile ipotizzare un braccio di ferro che saprà anche di dimostrazione di forza, un po’ come nel caso di Milinkovic Savic, apparentemente giunto al termine del suo ciclo in maglia biancoceleste e possibile ago della bilancia per le gerarchie di chi vorrà o debellare l’altrui strapotere, o estenderlo ben oltre gli italici confini. Parola al campo, dunque, in attesa che i discorsi importanti vengano sviluppati in ben altre sedi…

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:29 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Zaccagni pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano"
10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità" 09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 09:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 09:45 Serie A Le pagelle di Sportiello: protagonista inatteso, il punto con la Juventus è merito suo 09:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: Lautaro c'è, chance per Sanabria 09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso