Menù Notizie

Inter, una sosta diversa: oggi la ripresa, Inzaghi ha un gruppo più ampio del solito

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il primato, pur condiviso, non è certo una novità per l'Inter, arrivata alla sosta di settembre davanti a tutti in classifica. Un anno fa, per dire, era a pieni punti. Di diverso, più che la posizione in graduatoria, questa volta c'è il numero di giocatori partiti per le rispettive nazionali, e quindi quello di chi è rimasto a disposizione di Simone Inzaghi.

Undici non sono certo pochi: bastano, per esempio, a formare una squadra. Ma, considerati gli standard nerazzurri, ad Appiano Gentile si è abituati ad avere molte più assenze quando chiamano le varie nazionali. Nella giornata di oggi, dopo i tre giorni di recupero concessi dopo il 4-0 all'Atalanta, il tecnico potrà così lavorare con una discreta quantità di giocatori. Mancherà, questo è vero, l'attacco al gran completo. Non sarà nel gruppo neanche Barella, che ieri si è operato e lavorerà a parte qualche giorno.

Le speranze riguardano un approccio prudente di Italia e Turchia su Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu. Se è vero che un'eventuale permanenza significherebbe che i problemi accusati contro la Dea sono stati giudicati di minor entità, allo stesso tempo in questo primo scorcio di stagione è emerso qualche campanello d'allarme sui muscoli nerazzurri, da fugare il prima possibile.

Il reparto più completo, in verità, è uno soltanto: la difesa. Dei sei titolari della retroguardia mancherà solo il già citato Bastoni, e anche sulle corsie esterne vi saranno sia Darmian che Carlos Augusto. Inserire il nuovo acquisto Tomas Palacios sarà un po' più semplice, e anche provare meccanismi - ci saranno anche i portieri, sia Sommer che Martinez - che in ogni caso sembrano già parecchio oliati.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera" 18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan" 18:51 Serie A Sospiro di sollievo Bologna: rigore parato da Skorupski, evitato vantaggio lampo Shakhtar 18:49 Serie B Palermo, Di Mariano ricorda lo zio Schillaci: "Sei stato il mio eroe fin da bambino"
18:45 Serie AUfficiale Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma: contratto fino al 30 giugno 2025 18:45 Serie ALive TMW Arsenal, a breve la conferenza stampa di Jorginho 18:45 Serie ALive TMW Arsenal, a breve la conferenza stampa di Mikel Arteta 18:42 Serie C Ternana, nota sugli adempimenti federali: "Ottemperato parzialmente al pagamento" 18:38 Serie A Bologna al debutto Champions, Costacurta: "Può sognare l'ingresso ai playoff" 18:34 Serie A Shakhtar, Srna: "Partita difficile per noi e per il Bologna, ho fiducia in questa squadra" 18:30 Serie A Bologna-Shakhtar, il curioso precedente in salsa comunista del dicembre 1975 18:27 Calcio estero Monaco, Zakaria: "Barcellona in ottima forma, servirà una partita quasi perfetta" 18:23 Serie A Bologna, Italiano: "Dobbiamo crescere in attenzione, servirà furore e sacrificio" 18:19 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Juventus-PSG: tridente per Canzi 18:15 Serie ATMW Genoa, De Winter dopo il gol alla Roma: "Felice di aiutare ma qua conta il gruppo" 18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra" 18:08 Serie AUfficiale Pioli è il nuovo allenatore dell'Al Nassr: ecco l'annuncio del club arabo 18:04 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Viens: "In Champions nessuna partita è facile. Bello giocare con Dragoni" 18:00 Serie A L'Inter di Zanchetta vola: Manchester City battuto 4-2 a domicilio in Youth League 17:56 Calcio estero Nageslmann e l'esonero dal Bayern: "Fase del club troppo difficile per Salihamidzic e Kahn" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto