Menù Notizie

Inter, un sorteggio di rimpianti. Domani un passaggio di testimone già avvenuto

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con i se non si fa la storia, figuriamoci quella del calcio. Dato che l’urna di Nyon è stata, per quanto possibile, benevola nei confronti dell’Atletico Madrid, improvvisamente passato al rango di credibile finalista della massima competizione europea, in casa Inter un po’ di rimpianto c’è. Inutile, come sempre in questi casi. Semmai, una stagione internazionale chiusa prima del previsto, e con 20 milioni di euro, tra quarti e relativo botteghino, sfumati al Metropolitano, induce a qualche riflessione per il futuro.

Dopo aver puntato tantissimo sulla Champions in passato, quest’anno Simone Inzaghi ha giocato tutte le sue fiches sullo scudetto. Comprensibile, semmai avrebbe potuto capire che quel discorso è archiviato, per meriti suoi e della sua squadra, ormai da un pezzo, e gestire le ultime - non semplici anche per qualche stop di troppa - tutte nella chiave della missione spagnola da non fallire. Il ragionamento vale non solo per l’allenatore: una società come l’Inter corre per vincere. Quest’anno, anche qui per comprensibili ragioni legate ai due campionati precedenti, la pressione sull’obiettivo scudetto è stata ai limiti del parossistico e forse ha condizionato anche alcune scelte. Maggior equilibrato, in futuro, aiuterà anche sotto questo aspetto. Del senno del poi, comunque, son piene le fosse. Il futuro è già qui.

Un passaggio di testimone già avvenuto. È quello che si consumerà domani a San Siro. La verità è che il Napoli ha un disperato bisogno di punti, l’Inter no ed è pure stanca. Che sia il canto del cigno dei campioni d’Italia in carica, nessuno può escluderlo. Tutto sommato, però, già fra il 3-0 del Maradona e il successo in Supercoppa, l’Inter ha già scucito il tricolore dalle maglie della squadra di De Laurentiis.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere"
20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini