Menù Notizie

Inter, speranza Eriksen. Spunta Calhanoglu, ma non i soldi chiesti per Hakimi

di Alessandro Rimi
Foto

SPERANZA ERIKSEN - Non perde le speranze l'Inter. Christian Eriksen è tornato a casa per vivere in serenità con la famiglia questi giorni di attesa e fiducia. L'8 luglio è atteso ad Appiano Gentile per salutare il nuovo allenatore, Simone Inzaghi, e i suoi compagni con i quali ha appena conquistato la Serie A. La posizione del club? Forte supporto al calciatore, enorme rispetto per l'uomo. Le prossime settimane diranno quale potrebbe essere il futuro e tutti gli scenari a esso collegati.

HAKIMI E I SUOI FRATELLI - Nel frattempo la priorità, come gran parte dei club nel mondo, è cedere. Achraf Hakimi resta nel mirino di PSG e Chelsea che ancora non soddisfano la richiesta dell'Inter che è partita da una valutazione di 80 milioni di euro e che, col passare dei giorni, si è ammorbidita facendo sapere di potersi accontentare anche di 70-75 milioni. Sia chiaro: di più sì, meno neanche a parlarne. Altra nota a margine: no a contropartite tecniche (i blues avevano proposto a ruota Emerson, Zappacosta, Kovacic e Abraham), il marocchino si muove solo dietro cash. A oggi, le cose attorno alla pedina che muoverebbe il mercato estivo dell'Inter, sono queste. Poi c'è Nainggolan che punta a trasferirsi definitivamente al Cagliari. Il tetto ingaggi ne beneficerebbe e respirerebbe non poco, ma le sorprese potrebbero nascondersi dietro l'angolo di Viale della Liberazione. Su Joao Mario occorre attendere ancora laddove lo Sporting non si avvicina per nulla al prezzo fissato dai nerazzurri (7,5 milioni di euro) e gli altri club interessati sono fermi, appunto, al semplice sondaggio.

CALHANOGLU: ANCORA TU? - Fresco di un Europeo da dimenticare, per lui e per la sua Nazionale, il trequartista turco in scadenza col Milan continua a guardarsi attorno a caccia della soluzione più interessante per il suo futuro. Tra queste c'è anche l'Inter, ancora una volta, dopo il flirt di gennaio scorso. Al momento è pour parler, ma non è detto che, questa volta, non possa nascere una trattativa seria e, soprattutto, rapida per portare il dieci rossonero sull'altra sponda del naviglio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo"
09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza