Menù Notizie

Inter, prova che certifica la necessità di cambiare allenatore

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

«I giocatori erano dispiaciuti perché consapevoli di non aver giocato una buona partita». Poi. «Devi sempre vincere l’ultima, ce lo dicono anche i risultati delle altre squadre». E ancora. «Non siamo stati fortunati, abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo». Sono alcuni dei passaggi di Luciano Spalletti nel post Napoli-Inter: 4-1. Si può interpretare un po’ come si vuole, ma che ci sia un pizzico di superficialità non c’è dubbio. L’allenatore dell’Inter, dopo una non prestazione del genere, ancora incerto dell’obiettivo posto a inizio stagione dalla società, sia nel pre che nel post-gara avrebbe dovuto pronunciare ben altre parole.

Assumendosi ad esempio le proprie responsabilità, alludendo agli ultimi novanta minuti con preoccupazione e non come se lo scenario fosse il più sereno di sempre, ammettendo di aver assistito a una prova raccapricciante per quello che è lo stato attuale delle cose. Per queste (altre) ragioni Marotta non ha mai avuto alcuna remora in merito alla necessità di virare su un tecnico dall’identikit differente. E questo identikit porta dritti verso Antonio Conte, in totale accordo con i nerazzurri a patto che questi prossima stagione giochino la massima competizione europea. Altrimenti non è difficile che il matrimonio possa sfumare. L’Empoli, che ha appena distrutto il Toro, ha appena un punto di margine sul Genoa (oggi in B). Per questa ragione la squadra di Andreazzoli, abituata peraltro a giocare molto bene a pallone, verrà a San Siro con la bava alla bocca, pronta a fare il colpo grosso. Un anno dopo, insomma, non è cambiato niente. E una cosa è certa: non doveva andare così.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante
06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo"