Menù Notizie

Inter, Osimhen: l'erede di Leao paragonato a Eto'o. I nerazzurri fanno sul serio

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è da scommetterci che il Lille, macchina perfetta di plusvalenze, a maggior ragione che la stagione di Ligue 1 non terminerà, venderà ancora diversi elementi particolarmente produttivi nella prossima sessione di mercato. Come per Leão, passato scorsa estate al Milan per 35 milioni di euro (preso a zero dallo Sporting Lisbona), la prossima cessione potrebbe riguardare il suo erede Victor Osimhen. La punta nigeriana classe '98, giunto in Alta Francia dai belgi dello Charleroi per una cifra vicina ai 12 milioni di euro, si è imposto subito con la doppietta al Nantes. Allo stop di marzo Victor ci è arrivato con 13 reti in Ligue 1, 2 in Champions e 3 nelle coppe nazionali (18 centri in totale). In sette mesi in terra transalpina ha messo in evidenza qualità da top player: uomo d'area che però trovi ovunque anche fuori, calcia con entrambi i piedi, corre come un treno ad alta velocità, segna in ogni modo. Osimhen è un cacciatore che in tanti hanno paragonato a Eto'o.

L'Inter lo ha messo nel mirino già a inizio stagione, ora è tornata a farlo da quando la permanenza di Lautaro non è più così certa. Il presidente del Losc, Galtier, a febbraio aveva fissato il prezzo del cartellino a 60 milioni di euro. Sarebbe un affare clamoroso per i francesi, guidati dal ds Campos che ha riempito le casse dei club per i quali ha lavorato con le cessioni di Lemar, Fabinho, Silva, Bakayoko, Mbappé e Pépé. Uno difficile con il quale trattare le stelline, in particolare del calcio francese. Detto questo è inevitabile che il prezzo di Osimhen subisca un ribasso e non a caso, ogni giorno che passa, dalla Premier spunta un nuovo club interessato. Dal Liverpool e il Manchester United, all'Everton e il Chelsea, passando per il Leicester e l'Arsenal. La lista è lunghissima, ma i nerazzurri - Lautaro o no - hanno tutta l'intenzione di farsi trovare pronti. Magari muovendosi sotto traccia e provando così a evitare una potenziale asta. Di sicuro c'è che nell'elenco va registrata pure la presenza dell'Inter di Suning.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio
20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"