Menù Notizie

Inter, Moses tra il derby e il Napoli. Due versioni forse troppo distanti

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Chissà quale sarà il futuro di Victor Moses. L'ala di Antonio Conte al Chelsea, voluta dal tecnico nerazzurro per allargare la batterie dei tanto importanti esterni a tutta fascia, giunto da Istanbul sponda Fenerbahçe passando dalla galleria dei Blues. Il classe '90 nigeriano in Turchia s'è strappato due volte, stava andando incontro all'ennesima stagione sorretta dalla decadenza fisica. Ma questo per Conte non è mai stato un problema. Nel senso che gli ultimi feedback medici erano positivi, per sprintare almeno sei mesi, per sposare la causa interista nella caccia a un titolo che non è lontanissimo, ma adesso lontano sì. Victor è giunto a Milano comunque senza alcuna garanzia. Ovvero: per la Serie A il titolare indiscusso resta Antonio Candreva, per il resto se ne può parlare. E questo resto si chiama Europa League, giacché di Europa League l'esterno africano ne ha già vinte due e sempre con il Chelsea.

Ma non con Conte e questa è una ragione parecchio sfidante. Il prestito è accompagnato dal diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, con un salario di 2,5 milioni netti fino all'estate. Non pochissimi. Se la sua versione migliore s'è intravista nel finale del derby della rimonta folle nel girone di ritorno è da prendere almeno per un altro anno. Se, d'altra parte, tende più verso la versione non brillante mostrata nel ko di San Siro in Coppa Italia contro il Napoli, allora forse è il caso che torni in Inghilterra e grazie lo stesso. La risposta è là dove non è possibile sapere quando e se si tornerà in campo. Il tempo, forse, dirà.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno"
22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge