Menù Notizie

Inter, Matheus Cunha: tra il flirt e il nero su bianco c'è di mezzo il mare

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Due anni fa al Sion spadroneggiava con 10 gol e 8 assist in Svizzera. L'anno scorso al Lipsia terza forza di Germania, Matheus Cunha è riuscito a prendersi nove volte una maglia da titolare: 9 gol in quattro competizioni, vent'anni appena compiuti. Quest'anno con il club di Red Bull non trova più spazio, perciò nelle ultime ore del mercato invernale ecco l'offerta decisiva dell'Hertha Berlino: 18 milioni di euro e affare fatto. Nella capitale tedesca il brasiliano, destro ma che col sinistro non calcia male affatto, è praticamente rinato. Fiducia incondizionata, posto fisso davanti e i risultati si vedono con i suoi 4 centri in 7 match.

Il digiuno dopo appunto quattro match in gol, è arrivato proprio contro i suoi ex compagni nell'ultimo week end di campionato. Un giocatore, Cunha, finito presto sul taccuino di alcuni grandi club d'Europa, tra cui l'Inter che ha sbarrato la strada al Barcellona per Lautaro Martinez (pagamento clausola o non se ne fa nulla). Il ragazzo piace ma per l'Hertha (che all'Inter scorsa estate ha ceduto Lazaro per 24 miloni, bonus inclusi) ha già un valore, post Covid, di circa 30 milioni. Troppi per un giovane ancora, definito anche dal suo attuale club, piuttosto acerbo. Interessante perché fa gol (alcuni abbastanza fortunosi) con estrema facilità, ma non tanto da giustificare un investimento di tale portata.

Può succedere che il famoso attacco nerazzurro smontato da molti, a settembre rimanga invece quasi del tutto integro. Lukaku è appena arrivato, è costato tanto e perciò ci mancherebbe vada via dopo una sola stagione. Il Toro per Antonio Conte, sempre sostenuto dalla dirigenza, rimane una priorità per il futuro. Sanchez ha ancora molte gare da giocarsi per far cambiare i piani a Beppe Marotta e Piero Ausilio. Esposito è l'unico in uscita per maturare altrove e poi fare ritorno alla base. Un altro attaccante a Milano arriverà: Cunha è uno dei tanti (troppi?) sulla lista degli uomini mercato interisti, ma tra l'osservazione e il nero su bianco c'è di mezzo il mare.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata
00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro 00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"