Menù Notizie

Inter, Marotta: "Centrocampo da puntellare. Scudetto non è l'obiettivo"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giuseppe Marotta, dg dell'Inter, ha parlato a Sky Sport 24. "L'Inter è una squadra di Conte, non mi meraviglio. Anche nelle difficoltà portiamo a casa risultati importanti. La sfida con la Juventus? Non guardiamo gli altri ma noi stessi, in casa nostra. Cerchiamo di migliorare, di acquistare maggior determinazione, è il nostro obiettivo. I risultati ci stanno dando ragione, viene premiato il lavoro iniziato a Lugano a luglio".
Con Conte in panchina la parola Scudetto non è bandita.
"Non è il traguardo che ci siamo posti quest'anno. Vogliamo riportare l'Inter in alto, c'è questa esigenza ma è un processo graduale di crescita. E' un anno di partenza, ci sono cose da migliorare e lo faremo sicuramente.

Tutto deve avvenire con tranquillità, senza mettere pressione ai protagonisti. La maglia dell'Inter è pesante, parliamo di un club ricco di successi".
Tra infortuni e calendario, il periodo è complicato.
"E' un momento di tanti appuntamenti, con tanti infortuni le preoccupazioni aumentano. Porta a uno stato di apprensione legittima ma c'è consapevolezza che affronteremo il mercato di gennaio guardando quello che conterrà. Il centrocampo è da puntellare meglio, c'è rischio di defezioni".
Passiamo alla Champions.
"E' un girone difficile, il Borussia è una squadra ostica, lo Slavia non regala niente e ha fatto soffrire anche il Barcellona. Ci sono punti e partite a disposizione, dovremo affrontarli con la voglia dimostrata col Dortmund a San Siro. L'obiettivo passaggio del turno, nel caso, sarà alla portata".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
19:40 Serie BTMW Gabriele Artistico si libera dal Francavilla: quattro club sul classe 2002 19:38 Serie A Milan, Thiaw: "Volevamo vincere l'Europa League. Poteva cambiare tutto con la Roma" 19:34 Calcio esteroUfficiale Ajax, finalmente Farioli: ora è ufficiale. Sarà l'allenatore degli olandesi fino al 2027 19:31 Serie BTMW Sassuolo, occhi su un top della Serie B: per la panchina in pole c'è Vivarini 19:30 Serie ATMW Milan, accordo vicino con Pioli per la risoluzione consensuale del contratto
19:26 Calcio estero Fonseca al Milan? L'OM su Conceiçao. L'entourage: "Apprezza il lato un po' vulcanico del club" 19:23 Serie A Premio Gentleman Fair Play, consegnati i trofei a Danilo e Yildiz alla Continassa 19:19 Serie C Vicenza, Renzo Rosso: "Il 2-0 non vuol dire nulla. Mi ricordo sempre la finale del Milan..." 19:15 Serie A Il Papu Gomez celebra Gasperini: "Nessuno merita questo trofeo più di te" 19:12 Calcio esteroUfficiale Bo Svensson torna in panchina: dall'1 luglio sarà l'allenatore dell'Union Berlino 19:10 Serie CTMW Renate, per la panchina si avvicina un grande ritorno: Magoni ha scelto Foschi 19:08 Serie A Arriva l'autorità per il calcio, la bozza del decreto Abodi domani in Consiglio dei Ministri 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: Baroni e Inzaghi stravolgono le squadre 19:04 Serie B Vaeyens: "Parma merita la A. Pecchia ha fatto un grande lavoro insieme al suo staff" 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 19:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Salernitana: Giroud e Kjaer salutano da titolari 19:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Monza: tentazione tridente per Montero 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Bologna: Vitinha reclama spazio al fianco di Retegui 19:00 Serie ATMW Fagioli e non Locatelli: colpa di Jorginho e Cristante. Ecco il perché della scelta di Spalletti 18:56 Calcio estero La Grecia chiama 26 calciatori per due amichevoli: ci sono anche tre "italiani" 18:53 Serie A Malagò: "Con Abodi vado d'accordissimo ma ogni tanto abbiamo idee diverse..." 18:49 Calcio femminile Roma, Ceasar: "Vogliamo tornare a vincere la Coppa Italia. Rigori? Meglio chiudere prima" 18:45 Serie ATMW Italia, nella lista dei 26 per Euro 2024 non ci saranno sorprese: infortuni unica incognita 18:42 Calcio estero Raul come Xabi Alonso? La Germania di nuovo nel destino, lascerà il Real Castilla 18:38 Serie A Sala, sindaco di Milano: "Dalla UEFA rinvio logico sulla finale di Champions a San Siro" 18:34 Serie B Riccio saluta Modena: "Stagione molto importante. Avrete per sempre un tifoso in più"