Menù Notizie

Inter, Lautaro: "Voglio il primo trofeo della mia carriera. Siviglia tosto ma pensiamo a noi"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

A due giorni dalla finale di Europa League contro il Siviglia, l'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez, ha rilasciato un'intervista a UEFA.com. Queste le sue parole: "Sono molto contento perché siamo molto vicini al raggiungimento di uno dei nostri obiettivi - alzare un trofeo - e questa è la cosa principale, non è così? Speriamo che la nostra ultima partita stagionale sia una grande giornata, ci auguriamo di riportare il trofeo in Italia".

Come valuta la formula utilizzata dalla UEFA per le ultime partite dell'Europa League?
"È stato fantastico. È stato un anno molto difficile per tutti, ma in realtà siamo molto contenti di ciò che abbiamo ottenuto dall'inizio dell'anno. Siamo cresciuti molto, infatti. E ci sentiamo bene in Germania. Siamo molto concentrati, molto coinvolti in ciò che abbiamo davanti a noi. E ci stiamo preparando davvero bene".

Cosa ci dice sulla mentalità dell'Inter?
"Penso che la personalità della squadra e l'etica del lavoro quotidiano abbiano dimostrato che l'Inter sta crescendo come squadra e sta costruendo (le basi ndr) per fare grandi cose. E, personalmente, voglio provare a vincere il mio primo titolo con l'Inter, che sarebbe molto speciale. È la prima finale per me, potrebbe essere il primo trofeo della mia carriera. Come squadra stiamo maturando. All'inizio della stagione ci siamo posti degli obiettivi. In Serie A eravamo vicini alla vittoria, ma è stata anche una stagione difficile per tutti. Sinceramente però penso che siamo soddisfatti, ma forse con l'amaro in bocca per aver chiuso solo un punto dietro la Juventus. Ma ora stiamo dimostrando che siamo cresciuti, che siamo molto uniti come gruppo. E questo è importante per ciò che ci aspetta".

Cosa pensa di Antonio Conte?
"Gli sarò sempre grato perché appena è arrivato all'Inter mi ha chiamato, quando ero in vacanza dopo la Copa América. È un allenatore che si fida di me e questo mi ha aiutato a crescere. Mi ha aiutato a cambiare anche la mia mentalità - non solo io, ma tutto il gruppo - e questo è molto importante per noi dell'Inter. Speriamo di poter continuare su questa strada".

Che Siviglia si aspetta?
"Sarà un avversario tosto, che gioca un grande calcio: ecco perché sono arrivati ​​in finale. Dobbiamo studiare, allenarci e prepararci come abbiamo fatto in ogni partita in modo da poter fermare le cose che fanno bene e contrastarle per trarne vantaggio. Il Siviglia ha raggiunto molte finali non per caso. Significa che è una squadra seria, una squadra che gioca bene. Quindi staremo attenti a quello che possono fare. Ma siamo principalmente concentrati su noi stessi. Siamo concentrati sul nostro lavoro, siamo concentrati sull'Inter, su cosa significa essere arrivati ​​in finale dopo tanto tempo e su cosa può significare alzare un trofeo in questo momento. In questo momento, ci siamo molto vicini. Abbiamo la possibilità e giocheremo come dobbiamo".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi