Menù Notizie

Inter, l'estate ha già il suo tormentone che a qualcuno però non piacerà

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Premessa: Lautaro Martinez ancora oggi non ha manifestato all’Inter il desiderio di trasferirsi al Barcellona. Se qualcuno si sta muovendo con i blaugrana è solo e soltanto l’agente del Toro Beto Yaqué. Le cui ultime dichiarazioni ufficiali, peraltro, recitano così: “Gli elogi di Messi fanno piacere, ma pensa soltanto all'Inter”. E la situazione mai è cambiata se non che il Barca continua a tallonare la punta argentina ogni ora, ogni minuto, ogni istante delle giornate che scorrono veloci. Ricordando in sostanza che sul piatto c’è tutto ciò che si avvicina alla felicità definitiva: un club che lotta ogni anno per vincere tutto, la possibilità di dialogare (in campo e fuori) con uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi che porta al nome di Leo Messi e un contratto da 10 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni.

Difficile dire di no. In ogni caso Lautaro al momento pensa sì all’Inter, alla possibilità di giocare con i nerazzurri altre potenziali 20 gare, più o meno decisive, su tre fronti differenti. Dove tutto può cambiare, in bene o in male. Laddove l’Inter che spera di non perdere il suo diez, per non farsi trovare impreparata, si è portata avanti su un altro attaccante che per età, caratteristiche e talento, risponde anche qui alla formula della felicità. Non Pierre-Emerick Aubameyang, apprezzato ma troppo in là con gli anni per i canoni di Suning. Il nome è quello di Timo Werner che a febbraio il mondo intero era convinto sarebbe andato al Liverpool del connazionale Klopp.

Poi il coronavirus e una fase di stallo entro la quale molte grosse squadre stanno provando ogni giorno a inserirsi, tra le quali - guarda un po’ - Inter e Barcellona. Il bomber del Lipsia che in stagione ha fatto gol 27 volte e fornito assist 12, è il prototipo perfetto dell’attaccante moderno: potente, veloce, eclettico. Timo lo trovi in area, appena fuori e addirittura pure in fascia. Segna con una media di 22 gol a stagione e la sua è una taglia neppure troppo complicato da fronteggiare (clausola da 50 milioni che diventerebbero 60 in caso di vittoria della Bundesliga). Un gioiello che però nerazzurri e blaugrana vedono come alternativa a Martinez. L’estate in arrivo ha già il suo tormentone, ma a qualcuno sicuramente non piacerà.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli