Menù Notizie

Inter, Inzaghi vuole più fisicità a centrocampo: piacciono Gourna-Douath e Barak

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tuttosport di oggi fa il punto sul centrocampo dell'Inter, che dopo il fallimento della trattativa per Samardzic potrebbe rinforzarsi con un innesto 'diverso'. Nessuno dei sei centrocampisti attualmente a disposizione di Inzaghi, infatti, raggiunge i 180 cm e il tecnico avrebbe individuato proprio nell'assenza di fisicità un punto debole della propria metàcampo.

Proprio per questo sono entrati nella lista di mercato di Marotta e Ausilio giocatori come il 20enne francese Lucas Gourna-Douath del Salisburgo (185 cm), affrontato un paio di volte in amichevole e sempre promosso dagli scout, ma dal costo proibitivo (oltre 20 milioni). Fra gli esuberi in Europa, per esempio, ci sarebbe ancora Ndombelé (181), campione d'Italia col Napoli e ancora in uscita dal Tottenham (ma c'è il Galatasaray). In Italia, invece, stuzzica Barak (190) della Fiorentina, ma i rapporti fra i club non sono idilliaci, mentre Maggiore (185), dato in partenza dalla Salernitana, era stato valutato positivamente quando era allo Spezia.

Per quanto riguarda l'attacco invece resta in ballo Sanchez
Le ultime voci riguardo l'attacco nerazurro portano ad Alexis Sanchez, rimasto svincolato dopo la parentesi Olympique Marsiglia. Il cileno, che arriverebbe nel momento in cui Correa dovesse salutare, si è proposto ai nerazzurri e sarebbe disposto a decurtarsi l'ingaggio pur di tornare a Milano. Il suono nuovo contratto sarebbe di tre milioni di euro a stagione.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
12:32 Le Statistiche 16 anni senza gioie per l'Empoli con la Roma. Le difficoltà ad inizio ripresa 12:30 Serie A Milan, Pioli: "Ciclo finito, abbiamo dato tutto. Le critiche? Credo siano normali" 12:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: ampio turnover per entrambe 12:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 12:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza
12:26 Calcio estero Bayern Monaco, tutto pronto per l'annuncio del triennale a Kompany: al Burnley 12 milioni 12:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 12:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 12:23 Serie A Le pagelle di Simy: l'eroe che non ti aspetti. Entra e cambia la partita con una doppietta 12:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 12:19 Serie C Avellino, Pazienza: "Preso un gol evitabile, ma per fortuna non ci siamo disuniti" 12:15 Serie A Verona-Inter, i convocati di Baroni: tanti giovani per i gialloblù 12:13 Serie B Ag. Darboe: "Riportare la Sampdoria in serie A sarebbe una sfida suggestiva" 12:11 Calcio estero PSG, nuove critiche per Donnarumma: "Quando salta sembra più basso di quando non lo fa" 12:08 Serie A Le pagelle di Pioli: San Siro lo acclama, l'ultima sulla panchina rossonera per il tecnico 12:04 Serie C Padova, Oddo: "Ragazzi encomiabili. Non ci è girato nulla a nostro favore" 12:00 Serie A Atalanta-Torino, i convocati di Gasperini: c'è Ederson, due assenti contro i granata 12:00 Editoriale Milan, la scelta è Fonseca. Pronto un biennale con opzione. Il Napoli accelera forte su Conte, prossimi giorni decisivi. Juventus, in arrivo Di Gregorio. Gudmundsson tra Italia e Premier 11:56 Calcio estero Incredibile Frappart: scortata dalla polizia al termine della finale di Coppa di Grecia 11:53 Serie A Le pagelle di Leao: segna e abbraccia Pioli. Logorante per chi non ce l'ha 11:49 Serie C Juventus NG, Chiellini: "Siamo molto orgogliosi del percorso di questo gruppo" 11:45 Serie ATMW Napoli-Conte, parti vicine: pronto un triennale a 6,5 milioni più bonus 11:41 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Nessun calciatore può sostituire Mbappé, ne servono 5-6 insieme" 11:38 Serie A Le pagelle di Giroud: chiude la sua esperienza in rossonero con un gol, campione 11:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Se vogliamo vincere dobbiamo affrontare tutte le più forti" 11:30 Serie A La Juventus si rifà il look a centrocampo: a breve summit con Rabiot 11:26 Calcio estero Kroos in lacrime: "Sono stato forte finché non ho visto i miei figli piangere, mi ha distrutto" 11:25 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Cheddira contro Lucca per la salvezza, Baldanzi dal 1' 11:23 Serie A Le pagelle di Palladino: chiude con una sconfitta ma il percorso è da applausi 11:19 Serie C Torres, Udassi: "Ci è mancato solo il gol. Greco? Ne discuteremo insieme"