Menù Notizie

Inter, il tempo scorre. Prima le cessioni, poi Dzeko. E Lukaku...

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Via Icardi dal gruppo e pure Nainggolan. Il secondo però, a differenza del primo tagliato fuori da tempo, si è giocato molto bene le sue carte nel corso del ritiro svizzero e, per questo, volerà in Asia con il resto del gruppo nel primo pomeriggio di domani. Conte è rimasto molto colpito dalla situazione familiare estremamente difficile da affrontare per Radja. Il nuovo tecnico nerazzurro ha parlato diverse volte al Ninja e ha fatto il possibile per fargli sentire la sua vicinanza. Detto che la questione campo e il progetto della società restano ben lontani da qualsiasi fattore esterno, il centrocampista belga ha sì lasciato il ritiro con tanta preoccupazione per la moglie Claudia, ma lo ha fatto portando con sé qualche certezza in più in merito al suo futuro da calciatore. Marotta e Ausilio, come detto, resteranno a Milano e dovranno per prima cosa gestire l'affaire Maurito. La sua partenza è di vitale importanza anche solo per pensare di arrivare a Romelu Lukaku. Che ha espresso tutto il suo gradimento per l’Inter, sentito diverse volte il suo primo estimatore Conte, trovato un accordo totale con i nerazzurri e, in più, fatto capire molto chiaramente alla società di voler lasciare l’Inghilterra. Impossibile fare di più.

Il prezzo è stato fissato ancora una volta, nel pranzo di Londra che il ds dell’Inter ha di recente condiviso con l’ad dei Red Devils, Ed Woodward: servono almeno 80 milioni. Senza i soldi che il club di Zhang incasserebbe dalla cessione di Icardi, raggiungere il bomber di Anversa sarà praticamente impossibile. E allora, nel frattempo, meglio concentrarsi su un secondo, indispensabile colpo per il reparto offensivo. Ovverosia Edin Dzeko, impaziente di aspettare altro tempo in un gruppo al quale non sente più di appartenere. La distanza tra domanda e offerta (circa 6 milioni) è meno ampia rispetto alle scorse settimane. Con qualche bonus si può fare. Date pure per scontate le uscite di Joao Mario e Dalbert, arrivare al bosniaco sarà certamente missione più semplice, oltre che imprescindibile. Mancano 49 giorni alla fine del mercato. Non pochissimi, certo, ma visti i tempi delle trattative, neppure così tanti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"