Menù Notizie

Inter, il settore giovanile salva il bilancio: Casadei, Pinamonti e Pirola plusvalenze pesanti

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il settore giovanile dell'Inter salva il bilancio, almeno per quanto riguarda le plusvalenze. Perché le cessioni del 2022-23 sono davvero poche, sostanzialmente tre. La prima è quella relativa a Cesare Casadei, finito al Chelsea a fine agosto, per una cifra di quasi 14,9 milioni di euro, con una plusvalenza totale visto che il suo netto contabile era a 0, cresciuto interamente nelle giovanili dell'Inter.

La seconda riguarda Andrea Pinamonti, che aveva un valore storico di 10,6 milioni a causa dell'acquisto per circa 21 milioni dal Genoa di qualche stagione or sono. Venduto e ripreso nel giro di un anno, era da due stagioni all'Inter. Dopo il prestito all'Empoli, positivo visto i tredici gol fatti, il Sassuolo ha creduto in lui spendendo 20 milioni di euro, con una plusvalenza di 9 milioni.

Infine la terza è per Lorenzo Pirola, che aveva un netto contabile di 12 mila euro ed è stato venduto a 5 milioni, con una plusvalenza di 4,7 milioni. 28,6 milioni dalla Primavera, dunque, senza contare i quasi 200 mila euro di Andi Hoti, i 32 mila di Corrado oppure - per quanto riguarda il femminile - i 25 mila totali di Aprile (Juventus) e Dragoni (Barcellona).

Qui il bilancio completo pubblicato dall'Inter per il 2022-23

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
12:19 Calcio estero Arsenal, Saka e la Premier: "Non voglio metterci troppa pressione, ma penso sia l'anno giusto" 12:15 Serie AVideo "È stata la nostra migliore gara". L'analisi di Fonseca dopo Bayer Leverkusen-Milan 1-0 12:12 Serie CTMW Zola: "Abbiamo fatto un grande lavoro in Serie C, ma tanto c'è ancora da fare" 12:08 Serie A Inchiesta ultras, Lotito: "Scelta la legalità e vivo con la scorta. Ricevo continue minacce" 12:04 Serie DTMW Abete (LND): "Governance di Marani con risultati evidenti in un contesto complesso"
12:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 12:00 Serie A Lecce in difficoltà, Coulibaly: "Troppi gol presi in pochi minuti. Mancata concentrazione" 11:57 Serie CTMW Election Day in Serie C. Raggiunto il quorum necessario: al via l'Assemblea Elettiva 11:56 Calcio estero Barcellona, Raphinha: "Dovevamo dare una risposta rapida. De Jong ci dà tanto" 11:53 Serie AVideo Da Taremi-Arnautovic alle risposte che cercava. Inzaghi dopo Inter-Stella Rossa 4-0 11:49 Serie CTMW Election Day in Serie C. Lo scatto con Gravina, Marani e Zola prima dell'Assemblea 11:47 Serie CEsclusiva TMW Caldiero Terme, Berti: "Grande appoggio da Marani. Approccio positivo alla C" 11:45 Serie ATMW Camoranesi al Karmiotissa FC: le foto della firma del Campione del Mondo 2006 11:41 Serie CEsclusiva TMW Ascoli, Neri: "Serie C ha una lega credibile. Cosa rara nel mondo del calcio" 11:37 Serie A Ultras Inter, oggi riunione al 'baretto' per eleggere il nuovo direttivo della Curva Nord 11:34 Serie CTMW Election Day in Serie C. Arriva anche Gravina. Stretta di mano Marani-Abete 11:33 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "C'erano una volta le curve..." 11:30 Serie A Prandelli: "Del calcio non mi manca quasi nulla, ho ciò che mi serve. Ormai ero cotto" 11:26 Calcio estero City, Guardiola si autodifende: "Haaland mai deluso da me. Dobbiamo prenderci cura di lui" 11:23 Serie A Caso ultras, da chiarire il ruolo di Gloria Ferdico. La sorella di Marco è nell'Inter dal 2020 11:19 Serie CTMW Radio Potenza, Macchia: "L'auspicio è avere una classifica migliore a fine girone d'andata" 11:15 Serie A Roma, Ghisolfi: "Contatti per i rinnovi di Zalewski, Pisilli e Svilar: non vogliamo perderli" 11:12 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Lega Pro unica categoria professionistica che non produce debiti" 11:10 Serie CTMW Radio Audace Cerignola, Grieco: "Marani ha portato innovazioni a questa categoria" 11:08 Serie A Caso ultras, Sabatini: "Marotta a Istanbul era seduto accanto a La Russa" 11:04 Serie CTMW Radio Ds Arezzo: "Caputo, una suggestione. Siamo in linea con i programmi" 11:02 Serie CTMW Radio Catania, Pelligra: "Sono venuto dall'Australia per dare supporto a Marani" 11:00 Serie A Osservatori della Juve ieri sera a San Siro: nel mirino il 2007 Andrija Maksimovic 10:56 Calcio estero Arsenal, Arteta elogia Calafiori: "Grande difensore. Vuole la palla ed è coraggioso" 10:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: gestione perfetta delle energie. In A tentenna, in Champions no