Menù Notizie

Inter, Gosens: "La finale di Champions? CInque anni fa non ci avrei mai creduto..."

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine della sfida contro il Torino, Robin Gosens si è espresso così ai microfoni di Inter TV: "Abbiamo tanta voglia di arrivare fino alla fine. Prima della partita ci eravamo detti che potesse essere il miglior allenamento in vista di Istanbul: abbiamo affrontato un grande Toro, abbiamo sofferto, ma lo dovremo fare anche a Istanbul per vincere".

Giocherà una finale di Champions: qual è il suo primo pensiero?
"Ripercorrendo la mia carriera quello che sto vivendo è un sogno. Cinque anni fa avrei detto che fosse impossibile arrivare così in alto: dieci anni fa, quando giocavo con i miei amici, guardai insieme a loro la finale di Champions... Ora li ho invitati tutti a Istanbul: per me è una storia favolosa".

Voi esterni siete cresciuti molto dal punto di vista dell'applicazione difensiva.
"Sono d'accordo. Il nostro è un ruolo complesso: in fase offensiva e in quella difensiva devi aiutare la squadra. A volte devi essere più offensivo: con questo Toro molto aggressivo sapevamo che fosse più importante difendere, sono pronto a tutto e sono contento che adesso il mister mi dia molte più opportunità per mettermi in mostra. Spero di ripagare questa fiducia".

Cosa si sente di dire ai tifosi in vista di sabato?
"Andremo a Istanbul sapendo che è una partita di calcio, e nel calcio può succedere di tutto. Crediamo nelle nostre qualità e ci arriveremo con grande fiducia, godendo di questa partita incredibile. Ce la giocheremo con le nostre forze e la nostra qualità, sperando di alzare la coppa".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:08 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica"
16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"