Menù Notizie

Inter, fare a meno di Icardi fino a giugno è una follia

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

210 presenze e 122 gol (109 in Serie A e 13 nelle coppe) dopo, Mauro Icardi e l’Inter sembrano distanti come mai prima. Nono marcatore nerazzurro di tutti i tempi, capitano dal 2015, trascinatore e killer d’aria di rigore, protagonista del ritorno in Champions League dopo sei stagioni a suon di gol. In quella passata Maurito aveva raggiunto il suo personale record di reti (29), grazie anche alla quinta tripletta in carriera nel derby d’andata, il primo poker contro la Samp, le cinque doppiette piene di orgoglio. Centri che gli erano valsi il titolo di capocannoniere insieme a Immobile, il primo indiscusso se escludiamo i rigori. Tanta roba. Talmente tanta che Wanda Nara, moglie e procuratrice del serpente, non poteva più accettare un ingaggio che, rapportato a quello di Higuaìn, sembrava quasi ridicolo. Perciò da 5,3 milioni (con i bonus) la showgirl puntava ad arrivare a 9 netti. L’Inter, d’altra parte, con qualche sforzo si era spinta nel mezzo. Risultato: nulla di fatto.

E allora tweet, post, stories, dichiarazioni velenose e ripicche dal sapore infantile. Lo spogliatoio si sente chiamato in causa e insorge. Mauro segna appena due gol in nove partite, entrambe in Coppa Italia, entrambe su rigore. Frustrazione a gogò e la bolla scoppia. Niente più capitano. Addirittura rottura apparentemente incondizionata tra le parti. Eppure Spalletti e Ausilio continuano a ripetere che l’Inter a Icardi non ci vuole rinunciare. E fanno bene. Perché d’accordo che a giugno le strade con ogni probabilità si separeranno, ma una squadra che in diverse occasioni ha mostrato grossi limiti non può prescindere dall’istinto e dalla forza di un centravanti unico. In difficoltà temporanea, ma comunque un formidabile finalizzatore. Uno che in giro fai fatica a trovarlo. Ecco perché continuare a percorrere sentieri tanto oscuri sarebbe folle. Il braccio di ferro non conviene a nessuno e, per questo, bisognerà trovare un’intesa a tempo. Icardi ama l’Inter. Si sa che l’amore, ogni tanto, può giocare brutti scherzi.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions
00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby"