Menù Notizie

Inter, Dzeko non si sblocca. Perché ancora non si sblocca Higuain-Roma

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La visita nella giornata di ieri di Silvano Martina alla sede dell'Inter ha inevitabilmente riacceso i riflettori sull'operazione Edin Dzeko. L'agente è uomo di fiducia del centravanti bosniaco e il summit con Marotta e Ausilio è servito per provare a sbloccare un braccio di ferro che oramai va avanti da diverse settimane. E che per il momento non ha ancora trovato la quadratura per più di un ostacolo.

L'Inter non si smuove, la Roma alza la richiesta - Partiamo da una premessa: Edin Dzeko ha voglia di provare una nuova avventura. Con l'Inter esiste già un'intesa di massima per un triennale da 4,5 milioni a stagione, la Roma conosce la volontà del giocatore nonostante la voglia di Fonseca di vederlo ancora al centro del suo attacco. I nerazzurri hanno alzato la loro proposta per la Roma a 15 milioni e non hanno intenzione di ritoccarla ulteriormente. Mentre i giallorossi alla iniziale richiesta da 20 vorrebbero aggiungere bonus fino a 5 milioni per un totale che potrebbe raggiungere i 25.

Cosa blocca lo sbarco di Dzeko in nerazzurro? - Le già citate divergenze economiche esistono, ma se tutte le altre questioni fossero al loro posto questo gap potrebbe essere facilmente colmato. E invece... la Roma continua a fare muro per un altro motivo, forse pure più importante rispetto alla forbice di 5 milioni (oltre ai bonus) comunque esistente. E questo 'motivo' ha il nome e le sembianze di Gonzalo Higuain. Il Pipita fin dalle prime battute di questa lunga trattativa era stato individuato dalla Roma come ideale sostituto di Dzeko al centro dell'attacco giallorosso. Detto che la volontà dello stesso Higuain non è ancora così chiara dopo i tentennamenti iniziali verso la destinazione capitolina, la sensazione è che anche la stessa Juventus non stia spingendo per sbloccare questa operazione (ben più esplicita è stata nel 'concedere' il via libera a Dybala per lo United). Un modo per 'bloccare' l'avanzamento del mercato della rivale nerazzurra, anche alla luce delle tante altre trattative incrociate in ballo. Ma questa è un'altra storia.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto