Menù Notizie

Inter, Conte: "Sanchez ha dato buoni segnali. Lavoriamo sull'intensità"

di Michele Pavese
Foto Articolo

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Inter TV a margine della vittoria per 4-1 in Coppa Italia contro il Cagliari: "L'atteggiamento della squadra sta migliorando. Abbiamo intrapreso una strada, che è quella di cercare di portare intensità per tutta la partita. Chiaro che attorno alla nostra idea c'è bisogno di tempo e crescita, ma credo che i ragazzi stiano riversando in campo sempre di più la voglia di aggredire gli avversari con un baricentro alto. Non riusciamo ancora a farlo per 95', per cui bisogna lavorare, perché quando ci abbassiamo diventiamo un po' troppo passivi. Ogni retropassaggio deve essere un motivo per alzare la pressione".

Quanto è importante poter contare su un gruppo che dà sempre il 100%, anche quando in campo c'è chi gioca meno?
"Questo è fondamentale, ed è merito dei ragazzi che si mettono a disposizione. Hanno voglia di lavorare. Il fatto che stasera abbiano giocato calciatori che non giocavano da molto ha dato risposte importanti, non soltanto dal punto di vista tecnico-tattico ma anche sul piano fisico: gente che ha avuto poche soddisfazioni fino ad adesso, ha avuto questa opportunità".

Alexis Sanchez è tornato in campo: è soddisfatto della sua prova?
"Doveva giocare questa partita, per tornare a sentire determinate sensazioni. Sta tornando a inserirsi nei meccanismi, nella nostra idea di calcio. Ha ampi margini di miglioramento, anche a livello d'intensità. Ma oggi ha dato un buon segnale, facendo 65 minuti di buon livello. Sono contento di lui, così come sono felice di Esposito che è entrato ed ha avuto un buonissimo impatto", riporta fcinternews.

Altre notizie
Venerdì 03 Luglio 2020
13:08 Calcio estero Liverpool, in arrivo il primo regalo per la vittoria della Premier: Thiago Alcantara dal Bayern 13:06 Serie A SONDAGGIO TMW - Crisi Federico Chiesa, quale futuro attende la stella della Fiorentina? 13:04 Serie B Monza, contatti con Pazzini per l'attacco. Il centravanti è in scadenza con l'Hellas 13:00 Serie A Perché nessuno vuole comprare De Paul, scommessa per le big e troppo costoso per le altre 12:57 Serie A Domani Sassuolo-Lecce, i convocati di Liverani: tanti giovani. C'è Farias, ancora out Lapadula
12:53 Serie A Juve, Alaba sempre di moda. Ma se non rinnova col Bayern, l'austriaco preferisce la Liga 12:49 Serie B Rosina annuncia l'addio al calcio: "Dico stop, ora comincia una nuova vita" 12:45 Serie A Il vuoto di potere della Roma soffoca la squadra. Ma ogni anno è la stessa storia 12:42 Altre Notizie Milan, Ibrahimovic punta la Juve: titolare martedì contro i bianconeri? 12:40 Serie A Bellissimo saluto di Hakimi al Real Madrid: "Non è un addio, sarà per sempre la mia casa" 12:38 Calcio estero VIDEO - Reti bianche nello spareggio salvezza in Bundes: Werder-Heidenheim 0-0 12:34 Serie B Livorno, Spinelli risponde a Lupo: "Non dica fesserie. Dei titolari solo Marras è andato via" 12:30 Serie A New York Times - Ramadani-Fiorentina, gli accordi segreti prima dell'arrivo di Commisso 12:27 Calcio estero Bayern Monaco, Sané: "Voglio vincere tutto con questo club, la Champions è un sogno" 12:23 Calcio estero VIDEO - Tottenham-Sheffield 1-3, gli highlights della gara 12:19 Serie C Catania, Lucarelli: "Vogliamo stupire sul campo, senza farci distrarre dai fattori esterni" 12:15 Serie A Le pagelle di Perotti - Inqualificabile. Disonora la fascia da capitano con un fallo criminale 12:12 Serie A Bologna, il Sindaco di Ravenna: "Nostro stadio disponibile. No a progetto transitorio" 12:10 Serie A Il Milan avrebbe meritato di più: tutti gli expected goals del 29esimo turno 12:08 Serie A Juve, rinnovo Dybala: le parti vogliono arrivare alla fumata bianca. Richiesto contratto top 12:04 Serie C Palermo, spunta anche il nome di Scienza per la panchina 12:00 Serie A Le pagelle di Lozano - L'unico vispo. Crea scompiglio. Che sia arrivato il suo momento? 11:57 Calcio estero Bayern Monaco, Kahn: "Sané un top player, con lui restiamo all'avanguardia in Europa" 11:55 Serie A VIDEO - Roma-Udinese 0-2, gli highlights: a segno Lasagna e Nestorovski 11:53 Serie A Milan, la tentazione per Pioli in vista della Lazio si chiama Ibrahimovic 11:51 Serie A FOCUS TMW - Classifiche a confronto: -6 Juventus, +11 Inter! Il Napoli ha 18 punti in meno 11:49 Calcio femminile UFFICIALE: San Marino Academy, la giapponese Kunisawa primo colpo per la A 11:45 Serie A Le pagelle di Lasagna - Una furia all'Olimpico. Il gol? Un piatto troppo succulento 11:44 Calcio estero VIDEO - Real Madrid-Getafe 1-0, gli highlights: Ramos porta i Blancos a +4 sul Barça 11:42 Serie A Juventus, Chiellini non va di fretta: il suo obiettivo è tornare al top per la Champions