Menù Notizie

Inter, con Barella otto centrocampisti per tre posti: ora serve sfoltire

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Otto centrocampisti per tre posti (sei considerando le riserve). Prende forma la mediana dell'Inter di Antonio Conte. Come giocherà, lo scopriremo nei prossimi giorni, ma salvo clamorose sorprese il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-5-2, marchio di fabbrica dei successi ottenuti negli anni recenti, tra Juventus e Chelsea (senza dimenticare l'Italia) dal tecnico salentino.

Con l'arrivo di Barella, i centrocampisti in esubero diventano ben due. Prima del giocatore (quasi) ex Cagliari era arrivato Stefano Sensi, e loro due saranno colonne portanti della nuova Inter. Titolare certo Barella, più sicuro del posto anche in virtù di in un investimento quasi doppio, mentre Sensi dovrà sgomitare con Marcelo Brozovic, se anche Conte vedrà il croato come regista, in continuità con quanto accaduto sotto la gestione Spalletti.

Vecino è l'altro confermato: quasi impossibile immaginare una partenza. Con Barella, Sensi e Brozovic siamo a quattro certezze. Di fatto, più che otto giocatori per tre posti, sono così in quattro (gli altri) a giocarsi i due slot che rimangono a disposizione: Borja Valero, Roberto Gagliardini, Joao Mario e Radja Nainggolan. La situazione più delineata è quella del belga: Nainggolan è considerato in uscita dal club. Che di offerte rilevanti non ne siano ancora arrivate è un dettaglio.

Poi gli altri, su cui non si registrano comunque affondi recenti. Gagliardini piace a Fiorentina e Lazio, che per ora sono soprattutto alla finestra: dei quattro è il giocatore che ha maggiori possibilità di rimanere, in attesa di proposte concrete. Per Borja Valero si è parlato di un possibile ritorno alla Fiorentina: pista al momento freddina. Da ultimo, Joao Mario: la trattativa col Monaco prosegue, anche questa senza grossi scossoni nelle ultime ore. C'è poi la Cina: soluzione esotica e sempre tirata in ballo, quando si tratta di esuberi. All'Inter, senza nulla togliere al valore dei singoli giocatori, non sembrano mancare.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
22:53 Euro 2020 Qual. Euro2020, Gruppo A: Inghilterra e Repubblica Ceca già qualificate 22:49 Sudamerica TMW - Il Boca Juniors ci crede: De Rossi può restare un altro anno 22:45 Serie A Ag. Vlahovic: "A Pradè l'ho detto e ribadito: può essere il 9 della Fiorentina" 22:42 Serie C Lega Pro, via all'Integrity Tour: prima tappa Siena. Poi Vicenza e Padova 22:38 Euro 2020 Qual. Euro2020, i risultati: Inghilterra e Portogallo a valanga
22:35 Serie A LIVE TMW - QUALIFICAZIONI EURO 2020 - Show di Ronaldo! Bene Francia 22:34 Serie B Gustafson: "Nazionale? Prima voglio far bene con la Cremonese" 22:30 Serie A TMW - Lazio, Immobile verso il rinnovo fino al 2024: le cifre 22:26 Serie C Rieti, Caneo: "Non scendere in campo è una sconfitta per tutti" 22:22 Europa Liverpool, mistero Salah: non sono ancora noti i tempi di recupero 22:18 Serie B Frosinone, Trotta ancora a parte: ma Nesta spera di recuperarlo 22:15 Serie A Bosnia, Dzeko: "Daremo il massimo per battere l'Italia" 22:12 Altre Notizie Toni a Firenze incontra l'amico Ribery. Scambio di maglie tra i due 22:08 Altre Notizie Cristiano Ronaldo da urlo: tripletta in poco più di un'ora contro la Lituania 22:04 Europa Paris Saint-Germain, Mbappé destinato a restare anche il prossimo anno 21:57 Calcio femminile Juventus Women, Cernoia: "Milan? Il livello si è alzato" 21:53 Altre Notizie Torricelli: "Juve più forte? Sono di parte, ma la nostra non ha paragoni" 21:49 Serie B Crotone, buone notizie dall'infermeria: Curado parzialmente in gruppo 21:46 Serie A Parma, Sepe a SI: “Kulusevski, che talento. Sarri-Juve? Non pensavo" 21:45 Serie A Scamacca: "Voci sulla Fiorentina uno stimolo a fare meglio" 21:42 Serie C Cavese, Pavone: "A gennaio si compra se si vende qualcuno" 21:38 Resto del Mondo Qatar 2022, tutti i risultati delle qualificazioni asiatiche: Iraq batte Iran 21:34 Euro 2020 Qual. Euro2020, i risultati al 45': Kane e CR7 travolgenti, 1-1 Francia 21:30 Serie A Fiorentina, Dragowski: "Sto bene in viola. Ribery importantissimo per noi" 21:27 Serie C TMW - Reggiana, Varone monitorato dalla Serie A 21:23 Serie A Inter, Bastoni ringrazia Conte: "È un grande, sono contento per la fiducia" 21:19 Serie B Pres. Livorno: "Ho detto a Breda che se non vince riprendo Diamanti" 21:15 Serie A Inter, Skriniar non getta la spugna: "Qualificarsi in Champions? Si può" 21:11 Europa Dinamo Zagabria, Bjelica: "Tante offerte per Olmo. È pronto per una big" 21:10 Euro 2020 Ma non era infortunato? Doppietta CR7 dopo 20' di Portogallo-Lituania