Menù Notizie

Inter, con Barella otto centrocampisti per tre posti: ora serve sfoltire

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Otto centrocampisti per tre posti (sei considerando le riserve). Prende forma la mediana dell'Inter di Antonio Conte. Come giocherà, lo scopriremo nei prossimi giorni, ma salvo clamorose sorprese il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-5-2, marchio di fabbrica dei successi ottenuti negli anni recenti, tra Juventus e Chelsea (senza dimenticare l'Italia) dal tecnico salentino.

Con l'arrivo di Barella, i centrocampisti in esubero diventano ben due. Prima del giocatore (quasi) ex Cagliari era arrivato Stefano Sensi, e loro due saranno colonne portanti della nuova Inter. Titolare certo Barella, più sicuro del posto anche in virtù di in un investimento quasi doppio, mentre Sensi dovrà sgomitare con Marcelo Brozovic, se anche Conte vedrà il croato come regista, in continuità con quanto accaduto sotto la gestione Spalletti.

Vecino è l'altro confermato: quasi impossibile immaginare una partenza. Con Barella, Sensi e Brozovic siamo a quattro certezze. Di fatto, più che otto giocatori per tre posti, sono così in quattro (gli altri) a giocarsi i due slot che rimangono a disposizione: Borja Valero, Roberto Gagliardini, Joao Mario e Radja Nainggolan. La situazione più delineata è quella del belga: Nainggolan è considerato in uscita dal club. Che di offerte rilevanti non ne siano ancora arrivate è un dettaglio.

Poi gli altri, su cui non si registrano comunque affondi recenti. Gagliardini piace a Fiorentina e Lazio, che per ora sono soprattutto alla finestra: dei quattro è il giocatore che ha maggiori possibilità di rimanere, in attesa di proposte concrete. Per Borja Valero si è parlato di un possibile ritorno alla Fiorentina: pista al momento freddina. Da ultimo, Joao Mario: la trattativa col Monaco prosegue, anche questa senza grossi scossoni nelle ultime ore. C'è poi la Cina: soluzione esotica e sempre tirata in ballo, quando si tratta di esuberi. All'Inter, senza nulla togliere al valore dei singoli giocatori, non sembrano mancare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti"
23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta"