Menù Notizie

In un anno il Sassuolo di De Zerbi ha vinto solamente 6 partite

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bene bene o male male, più spesso la seconda ipotesi. Il Sassuolo di Roberto De Zerbi, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Parma (rocambolesca ma meritata, considerando le varie occasioni), ha decisamente un problema in difesa. Nella passata annata erano stati 60, per la media di 1,57 a partita. In questa stagione, invece, sono già 12, ben due a partita, di cui 8 presi nei primi tempi contro Atalanta e Roma, quando la partita era già finita al quarantacinquesimo.

FURIA DE ZERBI - Il tecnico si è fermato molto all'interno degli spogliatoi, probabilmente per un confronto con i propri giocatori, umiliati dopo 34 minuti dallo 0-4 dell'Atalanta. Però i fantasmi rispetto al 2018, quando l'Atalanta aveva segnato 6 gol, sono arrivati sin da subito. Non è la prima volta che arriva un'imbarcata, basti pensare che il tecnico ha vinto "solamente" 11 partite su 44, il 25%. Poche, pochissime per cercare un salto di qualità che il Sassuolo vorrebbe ritornare a fare.

I NUMERI NON SBAGLIANO - De Zerbi ha raggiunto una salvezza relativamente tranquilla, ma un anno fa - dopo sei partite - i punti erano 15, dopo la vittoria contro la SPAL del 27 settembre. Di fatto ha vinto 4 gare su 32, nell'anno passato, 2 contro SPAL e Sampdoria in questo. La deriva è decisamente preoccupante, non solo per l'approccio mentale contro l'Atalanta. Bensì perché così sarà dura anche salvarsi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli
16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori