Menù Notizie

Immobile chiude col record, il Napoli con un 3-1: Lazio ko ma Gattuso non può sorridere

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli chiude il sul campionato con una vittoria e 62 punti in classifica. Al San Paolo, la squadra di Gattuso ha battuto 3-1 la Lazio che in virtù di questa sconfitta conclude la Serie A 2019/20 al quarto posto. A decidere la partita un rigore trasformato a inizio ripresa da Lorenzo Insigne, capitano del Napoli che non farà dormire sonni tranquilli al suo allenatore questa notte: Insigne, tra i migliori in campo, a meno di dieci dal termine è stato costretto a uscire dal terreno di gioco per un problema muscolare che a questo punto lo mette a forte rischio per la sfida di sabato prossimo contro il Barcellona, ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Il 3-1 finale è risultato tutto sommato giusto, perché il Napoli ha comandato la partita per quasi tutti i 90 minuti, è passato in vantaggio con Fabian Ruiz e ha subito gol con una delle pochissime occasioni a disposizione della Lazio. E di Ciro Immobile, che stasera ha realizzato il suo 36esimo gol in questo campionato e ha raggiunto Gonzalo Higuain in vetta alla classifica dei marcatori più prolifici in un solo campionato.
Il Napoli anche dopo il pari ha controllato la partita: è tornato avanti a inizio ripresa con un penalty e l'ha chiusa definitivamente con un gol di Politano, il secondo con la maglia del Napoli, arrivato dopo uno splendido assist di Mertens.
Per il Napoli una buona prestazione in vista del prossimo match contro il Barcellona. Però dal San Paolo è arrivata la notizia che nessuno voleva sentire: il capitano s'è fermato, e per lui non sarà semplice recuperare in una settimana.

Clicca qui per rileggere la diretta testuale di Napoli-Lazio 3-1

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri
12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero" 11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro