Menù Notizie

Ilic va allo Zenit, ci siamo per la chiusura: accordo raggiunto sia col Torino che col serbo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ivan Ilic sempre più diretto verso la Russia. Il centrocampista del Torino dovrebbe lasciare il club granata e il nostro campionato approdando in questi giorni allo Zenit San Pietroburgo. Arrivato in Italia nel 2020, il calciatore serbo ha collezionato 33 presenze, con cinque reti, in un anno e mezzo passato alla corte di Ivan Juric in granata. Adesso invece una nuova esperienza è pronta ad iniziare.

I dettagli dell'operazione
Dopo una lunga trattativa, fatta di rilanci e avvicinamenti, l’accordo tra Ivan Ilic (23) e lo Zenit appare davvero ad un passo. Con in tasca l’intesa con il Torino sui 25 milioni di euro, il club russo ha infatti effettuato un pressing incessante sul centrocampista serbo, che per lasciare l’Italia ha chiesto un ingaggio sui 3,5 milioni di euro, i russi erano partiti da 2,5 ma poi hanno cercato di accontentare il giocatore. A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Massimiliano Romiti è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. e ha parlato proprio di Ilic: "Sapevamo che Buongiorno se ne sarebbe andato e qualcuno spera che Ilic se ne vada, vista la valutazione di cui si sente parlare. Questo ci fa capire che un bel numero di risorse finanziarie potrebbero essere messe a disposizione per un miglioramento sportivo, ma al momento, a parte qualche nome improbabile, è veramente difficile capire in che direzione voglia muoversi il Toro. Un po' mi preoccupa, ovviamente, anche se è vero che è un copione già recitato perché siamo tutti abituati a vedere queste storie trascinate a livello di mercato".

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
11:56 Calcio estero Definetely City come Definitely Maybe: il City presenta una maglia in onore degli Oasis 11:53 Serie A Riparte il campionato, Zoff: "Inter sempre avanti a tutte". La griglia delle favorite per lo scudetto 11:50 Serie A Dall'Europa League alla Champions, l'Atalanta non vuole fermarsi: l'analisi delle avversarie 11:49 Serie B Voltan: "Da tempo covavo il desiderio di approdare al Cittadella. Obiettivo salvezza" 11:45 Serie A Currò (Repubblica): "Eclissi di Zlatan: gaffe, vendette e assenze, la parola di Ibrahimovic"
11:42 Calcio esteroUfficiale Svincolato dal 2022, Schulz riparte dalla B turca: è un giocatore dell'Ankaragucu 11:38 Serie A Roma, il messaggio di Baldanzi a De Rossi: "Ho sempre fatto il trequartista" 11:37 Le Statistiche Che festa se il Venezia farà 100 a Milano (e sarà crisi in casa rossonera?) 11:35 Serie A Il remake della finale col City apre la Champions dell'Inter. Per Inzaghi c'è anche l'Arsenal 11:34 Serie CTMW Radio Picerno, Greco: “Noi più che i soldi facciamo circolar le idee. Umili, ma ambiziosi” 11:30 Serie A Fabiani: "Per Greenwood offerti 24 milioni di sterline, forse la Lazio non era nei suoi piani" 11:26 Calcio estero Rayo Vallecano, il presidente Presa: "Depay non è stato vicino, ma era un'opzione" 11:23 Serie A Conticchio: "Il Toro ha in Gineitis un uomo chiave, per il Lecce un peccato l'assenza di Dorgu" 11:20 Serie A Dopo 60 anni il Bologna si regala la Champions. Ecco tutte le avversarie sul suo cammino 11:19 Serie C Catania, Guglielmotti: "Mai avuto un pubblico così. Convinto del progetto societario" 11:15 Serie A Lukaku spinge per prendersi il Napoli. E ieri sera era a cena con ADL e gli scozzesi 11:12 Calcio estero L'Arsenal blinda Arteta: l'allenatore ha rinnovato fino al 2027 con i Gunners 11:08 Serie A Venezia, in vista del Milan da verificare le condizioni di Svoboda e Oristanio 11:05 Serie A Real Madrid, Bayer Leverkusen e non solo. Quante big regala la nuova Champions al Milan 11:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Cantore: "Vogliamo vincere Scudetto e Coppa Italia. Psg? Gara stimolante" 11:00 Serie A Boban ha dei dubbi sul Milan: "Spero che almeno Ibrahimovic abbia capito cosa fa" 10:56 Calcio estero Il Barcellona ha finito solo ora di pagare Dembelé: il Dortmund ha incassato 148 milioni 10:53 Serie A Fiorentina, in arrivo il rinnovo di Kouame: la prossima settimana si mette nero su bianco 10:50 Serie A Juventus pronta a tornare in Champions da protagonista. Dal PSV al City, tutte le avversarie 10:49 Serie C Padova, Mirabelli: "Un giorno saremo a San Siro. Abbiamo l'ambizione di salire in Serie B" 10:45 Serie ATMW Udinese, Nani sul mercato: "Venduto chi era giusto vendere e preso giovani importanti" 10:42 Serie A Fiorentina: il maestro, l'allievo e il grande ex 10:38 Serie A Marchegiani vede un Napoli da titolo: "È quella che può dare più fastidio all'Inter" 10:34 Serie C Dalla C all'Eccellenza: Mazzotta a Crivello accettano la sfida dell'Athletic Palermo 10:30 Serie A Lazio, il ds Fabiani: "Nessuno ha ostacolato Immobile, potevamo chiedere 15-20 milioni..."