Menù Notizie

Il Torino si rialza con Bremer. Sedici partite senza vittorie per il Cagliari, è dura per Di Fra

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Image Sport

Davide Nicola vince la prima con il Torino, Di Francesco rischia grosso. A Cagliari decide Bremer

LE FORMAZIONI - Recuperato Nainggolan all'ultimo, insieme a Joao Pedro c'è Simeone, preferito a Pavoletti. Per il resto confermata la retroguardia a tre con Ceppitelli oltre a Rugani e Godin. A centrocampo dentro Marin più Nandez. Il Torino invece ha parecchie defezioni, con Zaza che affianca Belotti come centravanti.

ANDAMENTO LENTO - Le buone intenzioni ci sarebbero tutte, ma è giusto utilizzare il condizionale perché a parte un paio di punizioni dal limite dell'area il Torino non va chissà quanto oltre, così come il Cagliari che cerca di sfruttare il tiro dalla lunga distanza senza mai impensierire SIrigu. Così la situazione rimane abbastanza stabile, con pochissimi circostanze pericolose, sia da una parte che dall'altra. Così il primo vero brivido per le due squadre è un tiro strozzato di Simeone che viene deviato da Bremer e sfila a poco dal palo.

ZERO TIRI IN PORTA - L'unico davvero voglioso a smuovere l'equilibrio è Nainggolan, che cerca di appoggiare agli attaccanti il prima possibile. Per il resto la sfida è davvero bloccata, senza sussulti, senza divertire. Così Cragno e Sirigu continuano a essere spettatori non paganti di una partita che in pochi gradirebbero, fosse aperta la Sardegna Arena. Così il primo intervento del portiere del Torino arriva intorno all'ora di gioco, quando il colpo di testa di Joao Pedro finisce comunque centrale.

LO SCARPINO DI CRAGNO NON BASTA - Così il principale sussulto è un diagonale di Zaza che, da posizione praticamente impossibile, prova a sorprendere il numero uno avversario. La deviazione non è così netta ma è provvidenziale, da parte del numero uno isolano, spedendo la palla addirittura in fallo laterale. Segnale evidente di come la partita sia poverissima tecnicamente e che solamente una palla da fermo possa cambiare l'andamento: Bremer salta più in alto di Godin, a un quarto d'ora dal termine, e firma l'1-0 che inguaia ulteriormente Di Francesco.

CAGLIARI-TORINO 0-1
Marcatori: 76' Bremer.

Cagliari (3-4-1-2)
Cragno; Ceppitelli (dal 79' Pereiro), Godin, Rugani; Zappa (dall'89' Duncan), Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan (dal 79' Pavoletti); Joao Pedro, Simeone (dal 70' Cerri).

Torino (3-5-2)
Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer, Singo (dall'89' Vojvoda), Rincon, Mandragora, Lukic (dal 79' Baselli), Ansaldi; Zaza (dal 79' Bonazzoli), Belotti.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena"
22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà"