Menù Notizie

Il Torino mette la freccia: battuto 3-0 il Genoa, la salvezza è vicina

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco conclusa la sfida fra Torino e Genoa. Vittoria netta dei granata che si sono imposti 3-0 con le reti di Bremer, Lukic e Belotti.

Le scelte iniziali - Il Torino cambia soltanto due uomini rispetto all'ultima uscita. Sorprende l'esclusione in difesa di Izzo, in panchina con Lyanco in difesa. L'altra novità è l'inserimento di Verdi al posto di Aina per un 3-4-3 molto offensivo. Anche Nicola cambia solo due uomini rispetto alla gara di domenica contro la Spal. In difesa confermato Zapata, era in ballottaggio con Soumaro. A sinistra a centrocampo c'è Barreca e non Cassata, mentre davanti Sanabria vince il ballottaggio con Pandev per affiancare Pinamonti.

Pinamonti sfiora subito il gol - La prima, grande, occasione della partita è per il Genoa, con Pinamonti che sfiora subito il gol. Falque arriva sul fondo a destra, cross arretrato per Pinamonti che calcia in diagonale di prima intenzione: Sirigu respinge, poi Schone non riesce a ribattere in rete.

Bremer croce e delizia - Il Torino ha una colossale occasione per passare in vantaggio con Bremer, l'uomo che aveva deciso la gara dell'andata. Il centrale, sugli sviluppi di un corner, sfugge alla marcatura di Zapata e riesce a colpire di testa da posizione ravvicinata. Il pallone però finisce a lato della porta difesa da Perin. Dopo l'errore, Bremer si fa perdonare e trova la rete del vantaggio granata. Calcio d'angolo battuto da Verdi, il centrale si libera della marcatura di Biraschi e di testa batte Perin.

Il Genoa inizia la ripresa col turbo - Dopo l'intervallo il Genoa torna in campo con il turbo inserito e sfiora subito il gol del pari. Prima calcia Sanabria da dentro l'area, poi, sulla respinta di Sirigu, calcia Schone da fuori, trovando una secondo risposta del portiere del Torino. L'estremo difensore granata infine si oppone anche al terzo tentativo del Grifone, questa volta di Pinamonti.

Nicola gioca la carta Pandev - Sotto di un gol, il tecnico del Genoa Davide Nicola manda in campo il suo giocatore migliore, Goran Pandev. Il macedone, diffidato, era rimasto inizialmente in panchina per conservare le energie in vista della sfida con il Lecce.

Raddoppio granata, magia di Lukic - Il Torino trova la rete del raddoppio con una magia di Lukic. Grande lavoro di Belotti, che scarica fuori area per Lukic: controllo e tiro a giro d'interno destro che si infrange sotto l'incrocio del secondo palo.

Belotti chiude la gara - Al novantesimo il Gallo Belotti chiude la partita. L'attaccante del Toro recupera palla a centrocampo, punta Goldaniga e dal limite dell'area di rigore lascia partire un sinistro potentissimo che si infila sotto la traversa. Vittoria fondamentale per i granata: 37 punti per il Torino, 8 punti di vantaggio sul Lecce, terzultimo in classifica.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1
21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho"