Menù Notizie

Il silenzio di Nicolò, la convocazione di Fonseca e il mercato: scoppia il caso Zaniolo nella Roma

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mentre Fonseca continua a dire che con Zaniolo non c’è alcun problema, tutto quello che accade intorno al 22 giallorosso sembra dire esattamente l’opposto. Nicolò alla fine parte per Ferrara dove oggi la Roma affronterà la Spal già retrocessa, ma inizialmente sarebbe dovuta andare diversamente. Un problema al polpaccio sta tenendo fermo da qualche giorno il trequartista giallorosso e per questo Fonseca voleva lasciarlo a Trigoria. Poi durante la rifinitura perde Under per un problema all’adduttore. A quel punto Fonseca fa sostenere un secondo provino a Zaniolo che dà esito positivo e da li scatta la convocazione che fino a due ore prima era stata scongiurata per infortunio.

Dinamica quanto mai grottesca e che si aggiunge al post Instagram del calciatore di lunedì. “I’m feeling good” scriveva sui social. Tradotto: “Mi sento bene”. Un messaggio a Fonseca? La certezza non l’avremo mai, ma di una cosa siamo sicuri: Nicolò ci è rimasto molto male dell’attacco frontale subito da alcuni suoi compagni di squadra e dal tecnico dopo la partita con il Verona. E il rapporto con la squadra è peggiorato dopo anche alcuni comportamenti non esemplari del ragazzo di qualche settimana fa con la Primavera. Per oggi a Ferrara intanto è atteso un incontro tra l’entourage di Zaniolo e il Ceo Fienga che ha un ottimo rapporto con il ragazzo e al quale ha ribadito più volte la volontà di trattenerlo nella Capitale nonostante le avance di Tottenham, Inter e Juventus. In tutto questo Nicolò non ha parlato se non attraverso una storia Instagram. “Il rumore più forte è il silenzio di chi non risponde” ha scritto poco dopo che la mamma, Francesca Costa, sul proprio profilo scriveva “il silenzio degli innocenti”. Messaggi per la Roma? Forse, ma intanto stasera una prima risposta potrà arrivare dal campo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"