Menù Notizie

Il Sassuolo esulta con i suoi italiani da Nazionale: Berardi, Caputo e Locatelli stendono il Crotone

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo-Crotone 4-1 (19' Berardi, 49' Simy, 58', 85' Caputo, 93' Locatelli)

Secondo successo di fila per il Sassuolo, terza sconfitta consecutiva per il Crotone. I verdetti del Mapei Stadium sono anche esagerati per quanto visto in campo, ma alla fine conta il risultato. La formazione di Stroppa gioca bene, ma non basta. Quella Di Zerbi, seppur con qualche difficoltà, alla fine vince e pure nettamente. Finisce 4-1, i neroverdi volano in vetta alla classifica. I calabresi, invece, restano in fondo: zero punti in tre partite.

Le scelte. Roberto De Zerbi conferma in gran parte l'undici visto contro lo Spezia. In difesa Muldur e Toljan vincono il ballottaggio sulle fasce, lasciando Kyriakopoulos in panchina. In attacco confermato Defrel, in gran crescita, con Berardi e Djuricic alle spalle di Caputo. Bourabia, invece, viene preferito a Obiang in mediana. In casa Crotone scelte obbligate in difesa ed esordio da titolare per il nuovo acquisto Reca. In attacco Messias a spalleggiare Simy.

Ci pensa Domenico. Dopo un avvio così così, con poche emozioni, al 19' i neroverdi passano in vantaggio con una bella azione e una finalizzazione precisa di Berardi. Tutto nasce da un gran lancio di Locatelli, che sventaglia verso destra per l'ala classe '94. Ottimo l'aggancio, poi il rimpallo con Reca gli favorisce il dialogo con Defrel. Uno-due e sinistro rasoterra che beffa Cordaz sul primo palo, forse con una leggerissima deviazione. Reagiscono gli uomini di Stroppa, che trovano la traversa con Cigarini e impegnano Consigli in un altro paio di situazioni. Da registrare anche l'infortunio di Chiriches, uscito alla mezzora per un problema fisico tra polpaccio e caviglia sinistri. Nei primi 45 minuti di gioco, comunque, match piuttosto equilibrato al Mapei Stadium.

Ripresa di rigore. Nel secondo tempo arriva la maggior parte dello spettacolo. Doveva succedere già nel primo tempo per quello che si è visto in campo, è accaduto invece ad inizio ripresa: al 49' il Crotone trova il gol del pari grazie ad un calcio di rigore, causato scioccamente da Bourabia e trasformato da Simy perfettamente, spiazzando Consigli. Poi, però, scende in campo anche il VAR, come spesso capita con il Sassuolo. E' grazie all'aiuto della tecnologia che l'arbitro Pezzuto assegna il penalty per un tocco di mano in area di Pereira su cross di Kyriakopoulos, poi il solito Caputo fa il resto: freddissimo dal dischetto, sceglie un angolo e Cordaz intuisce, ma non può arrivare su quel bolide dell'ex Empoli.

Risultato esagerato nel finale. Il sodalizio emiliano chiude la pratica a poco più di cinque minuti dalla fine, mettendo in cassaforte il risultato con una bella azione in contropiede e la solita finalizzazione ineccepibile di Caputo. Assist perfetto di Berardi, in profondità per il numero 9, che a tu per tu con Cordaz non sbaglia, realizzando la sua doppietta personale: tocco sotto all'angolino perfetto, da bomber vero. Il Crotone sparisce dal campo e la squadra di casa dilaga poi nel finale, rendendo il risultato esagerato per quanto s'è visto in campo.

Clicca QUI per seguire la diretta testuale della partita!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante
00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno"