Menù Notizie

Il ruolo perfetto di Alexis, nonostante le difficoltà di Conte: il Nino è fattore a gara in corso

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Sono in difficoltà con Sanchez, meriterebbe di essere titolare". A parlare così era stato Antonio Conte dopo il successo della sua Inter nel recupero di mercoledì contro il Sassuolo. In quella partita il cileno era entrato nel finale di gara, sfiorando il gol con un pallonetto da fuori area. Il calendario però è andato in soccorso al tecnico nerazzurro e allo stesso Nino Maravilla e dopo appena 4 giorni ecco l'occasione: maglia da titolare contro il Cagliari al fianco di Lukaku. Buon avvio, tanta energia, ma pure molta confusione e diverse imprecisioni per una prestazione non sufficiente. Non una prima volta, visto che per esempio già a Parma Alexis era partito dal 1' con addirittura una doppietta. Ma di certo quest'anno l'ex United si è visto più spesso a gara in corso che non da titolare.

Come detto in alcune situazioni, tipo Parma appunto, Sanchez ha ben figurato e deciso risultati. Ma a conti fatti (e senza considerare solo i gol segnati), il Nino si è conquistato la possibilità di "mettere in difficoltà" Conte soprattutto entrando a gara in corso. Entrando con voglia, velocità, qualità tecnica, capacità di sconvolgere gli equilibri delle partite. Con o senza gol, con o senza assist, Conte lo ha spesso e volentieri utilizzato come grimaldello per scardinare difese chiuse e squadre arroccate. Togliere Lukaku dall'undici titolare è impossibile da qualunque prospettiva la si guardi. Fare a meno di Lautaro è un po' più semplice. Ma vista l'affinità della LuLa, e vista la capacità di incidere di Sanchez a gara in corso, probabilmente non c'è neanche necessità di rivedere lo spartito nerazzurro che tante soddisfazioni ha dato in questi mesi al suo allenatore.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno"
20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio