Menù Notizie

Il ritorno di Del Piero è tutto da scrivere. La Juve lo vuole ma ci vuole un progetto “vero”

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Del Piero e la Juventus han viaggiato per vent’anni fianco a fianco, tanto da creare un legame così forte che da associarli quasi come una costante, come un'unica cosa. E in questo momento di crisi ancor di più in casa bianconera il nome di Del Piero circola per ridare vita a una storia d’amore interrottasi una decina di anni fa. “È un momento delicato per il club e adesso l’unica cosa che conta e che può fare chi ama la Juventus, - ha commentato l’ex numero 10, - è mettere nelle migliori condizioni di lavorare le persone alle quali il club è stato affidato, per guidarlo in questa fase così complessa. È un compito di grande responsabilità che merita tutto il nostro supporto, è il momento di essere ancora più juventini”.

La Juventus vuole Del Piero e proverà a “convincerlo”.
Una certezza sembra esserci: il nuovo corso bianconero vuole riportare a casa quella è che stata la più grande bandiera della storia juventina. Alessandro Del Piero vuol dire Juventus e nella ricostruzione che è stata avviata per il club della Continassa la proprietà ha il desiderio di includere anche l’ex numero 10. Il futuro presidente Gianluca Ferrero, e di conseguenza alle sue spalle John Elkann, sono consapevoli di quanto una figura di questo tipo sia necessaria in un momento in cui tante certezze sono venute a crollare. Riportare a Torino l'ex capitano farebbe enorme differenza e riporterebbe entusiasmo in un ambiente scosso dalle ultime vicende.

Del Piero vuole un progetto chiaro e un ruolo decisionale.
La chiamata dunque arriverà così come la risposta dal diretto interessato. Poi, avviata la conversazione, bisognerà cominciare a parlare di progetti e del ruolo che la nuova Juventus ha intenzionato di affidare a Del Piero. Che per dire sì, per il bene proprio e dello stesso club, non accetterà a qualsiasi condizione. Pinturicchio “pretende” un ruolo decisionale, ovviamente in ambito sportivo, anche in virtù degli studi portati avanti negli ultimi anni. Non un semplice uomo immagine, non un semplice rappresentante della juventinità nel mondo. Nella sostanza questo lo snodo decisivo per l’eventuale ritorno di Del Piero alla Juventus: la storia è dunque ancora da scrivere.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:08 Serie A Tagliatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non voglio lasciare l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate
15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus forte su Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica