Menù Notizie

Il rapporto Raiola-United, l'escalation di Bruno Fernandes. Quale futuro per Pogba?

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paul Pogba è destinato ad essere uno dei pezzi da novanta del mercato estivo. Il centrocampista francese, alla sua seconda parentesi al Manchester United, è al centro da più di un anno di voci sempre più insistenti circa un suo possibile addio. La pandemia iniziata un anno fa ha cambiato le carte in tavola, o molto più probabilmente posticipato il suo addio. La Juventus sogna il suo ritorno, ma non solo. A oggi questo è lo scenario:

QUALE FUTURO? - Il francese è sotto contratto fino a giugno 2022 dopo che lo United ha attivato la clausola di proroga di 12 mesi lo scorso ottobre. Il centrocampista preferirebbe cambiare aria ma non è così disperatamente come due anni fa dopo il suo litigio con Jose Mourinho. Il problema è trovare un club che possa permettersi di pagare il cartellino e il suo ingaggio, soprattutto a seguito della pandemia. Ha espresso il desiderio di andare in Spagna, in particolare il Real Madrid, ma non è da escludere un ritorno alla Juventus. Recentemente Mino Raiola ha detto che il tempo al Manchester United è scaduto e che non firmerà un nuovo accordo. Al momento, le due parti hanno deciso di ritardare i colloqui fino alla fine della stagione.

ESTATE 2021, IL GIOCATORE SARA' A SCADENZA - Il Manchester United si ritroverà ad essere sotto pressione per cedere il giocatore, se intende ricavare qualcosa. Non è da escludere la mossa del portare a scadenza il contratto in modo da avere ancora più soluzioni sul tavolo. A 29 anni Pogba sarebbe ancora un giocatore molto appetito.

IL SOSTITUTO È IN CASA - L'acquisto di Donny van de Beek non è casuale ma fatta proprio in ottica di una eventuale sostituzione proprio di Pogba in caso di offerta che soddisfi le parti. Col francese rimasto in squadra infatti l'olandese non ha trovato molto spazio.

IL RAPPORTO CON SOLSKJAER, IL RUOLO DI BRUNO FERNANDES - Il rapporto tra Pogba e il tecnico Ole Gunnar Solskjaer è decisamente migliore rispetto a quello con Mourinho. L'arrivo di Bruno Fernandes e l'impatto del portoghese, tuttavia, è stato sicuramente per il francese, costretto a giocare in posizione più arretrata. E lasciando le luci della ribalta a Bruno Fernandes, vero "10" della squadra. Pogba è stato utilizzato come centrocampista difensivo in un 4-2-3-1, o addirittura esterno, non il massimo per le sue qualità.

IL RUOLO DI RAIOLA - Il rapporto tra l'agente e il Manchester United non è certamente idilliaco. Raiola ha parlato molto di Pogba creando all'interno del club e allo staff tecnico un certo disagio. Del resto ora risulta complicato dichiarare che il giocatore è felice al Manchester United quando chi ne cura gli interessi afferma il contrario. La storia ha radici più profonde e risalgono ai tempi di Sir Alex Ferguson il quale si rifiutò si rifiutò di lavorare con Raiola quando Pogba lasciò lo United per la Juventus per la prima volta. E lo scozzese non ha mancato di apostrofare l'agente in modi decisamente poco lusinghieri.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"