Menù Notizie

Il punto sul mercato del Bologna - Un difensore e un centrocampista per Mihajlovic

di Micol Malaguti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un girone d'andata concluso con record di punti, 27, quello del Bologna di Mihajlovic che può festeggiare l'obiettivo raggiunto, ma non nascondere le difficoltà che hanno segnato soprattutto alcuni reparti. La dirigenza rossoblù è quindi pronta a intervenire sul mercato per arginare, almeno in parte, quelle situazioni che hanno richiesto gli straordinari ai titolari e obbligato Mihajlović ad adattare giocatori fuori ruolo.

Mercato in entrata, un difensore e un centrocampista

Il 3-5-2 è diventato ormai il modulo caposaldo della formazione felsinea però, ha poche scelte sui terzini e in mediana. Partendo dai primi, se a sinistra Mihajlovic può dirsi tranquillo visto il rendimento di Hickey e la disponibilità di Dijks, a destra la situazione non da garanzie al tecnico serbo. De Silvestri, infatti, accusa spesso problemi muscolari e il ruolo di esterno a tutta fascia gli chiede un impegno fisico evidente. Mbaye potrebbe essere il sostituto naturale ma Mihajlovic non lo ha mai impiegato preferendogli Skov Olsen o Orsolini, due giocatori impiegati fuori ruolo e ai quali l'allenatore ha chiesto spesso uno sforzo in termini di adattabilità. La dirigenza rossoblù cercherà quindi di accontentare il tecnico lavorando per portare a Casteldebole un difensore che possa giocare a destra e, insieme ad esso, sistemare l'emergenza in mediana. Con Schouten ancora in Olanda per curare l'infiammazione all'anca, Bigon e Di Vaio sono alla ricerca di un centrocampista affidabile che possa sostituire all'occorrenza uno tra Dominguez, ora positivo al Covid, e Svanberg.

Mercato in uscita, Svanberg via solo per un'offerta irrinunciabile

Skov Olsen ha espresso il desiderio di essere ceduto e il Bologna, a fronte di un'opportunità degna di nota, dovrebbe accontentare il giocatore, fermando Orsolini che, vista l'assenza di Barrow, dovrebbe tornare utile come seconda punta a supporto di Arnautovic. Un altro giocatore in uscita, preferibilmente in prestito, è Sidney Van Hooijdonk, giovane di prospettiva ma ancora troppo acerbo per essere considerato il vice-Arnautovic. A proposito di quest'ultimo ruolo, il Bologna potrebbe decidere di trattenere Santander, anche se Mihajlovic ha fatto capire di non avere troppa stima nel giocatore. Infine il capitolo Svanberg: Milan e Tottenham vogliono il centrocampista svedese che, però, ha in programma il rinnovo col Club felsineo. Il Bologna, infatti, vuole cederlo solo a fronte di un'offerta congrua e soprattutto vorrebbe almeno terminare il campionato insieme al numero 32. Se però arrivasse una proposta irrinunciabile, allora la società dovrà tassativamente intervenire sul mercato per garantire a Mihajlovic un sostituto all'altezza.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"