Menù Notizie

Il Parma vince grazie al solito Kulusevski: finisce 2-1, 24esima sconfitta per il Brescia

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una vittoria per poter migliorare la classifica. Il Parma si impone in casa delle Rondinelle grazie al solito Dejan Kulusevski: nono gol in campionato e un bel segnale in vista della prossima stagione. Ennesima sconfitta per un Brescia già retrocesso e con pochissime motivazioni: finisce 2-1 al Rigamonti, con emozioni e gol soltanto nella ripresa. Nel prossimo turno i ducali sfideranno l'Atalanta per poter migliorare ancora la posizione finale, mentre i biancoblù sfideranno all'Olimpico la Lazio.

FORMAZIONI - Lopez manda in campo Gastaldello al posto di Papetti e Mangraviti al posto di Mateju, confermando nove undicesimi previsti alla vigilia. Qualche cambio anche per D’Aversa: Gervinho titolare nel tridente, con Caprari e Kulusevski a completare il pacchetto offensivo. Cambio dell’ultimo minuto per i ducali con Barillà al posto di Grassi: il numero 8 gialloblù si ferma nel riscaldamento per via di un fastidio fisico.

TANTI ERRORI - Nel primo tempo succede davvero poco. Mateju al 3' evita il peggio chiudendo su Gervinho, poi Kulusevksi scarta mezza difesa ma al momento di calciare in porta non trova il colpo del ko. Il Brescia si vede pochissimo in attacco, Kucka prova a spaventare Andrenacci senza però trovare lo specchio della porta. Nel finale errore incredibile del direttore di gara: anziché lasciare il vantaggio a Gervinho - ormai in porta dopo il fallo di mano di Mateju -, Maggioni fischia il fallo in favore del Parma scatenando le proteste di tutta la compagine crociata.

CAMBIA IL RITMO - Cambiano i ritmi nella ripresa. Al 48’ Caprari prova il colpo di tacco dopo un'ottima azione, ma Andrenacci si salva con l’aiuto del palo. Sul ribaltamento di fronte ci prova Ayè, la conclusione del francese viene respinta da Sepe. Al 55’ arriva un’altra conclusione di Caprari, il tiro dalla distanza viene bloccato da Andrenacci.

PIOGGIA DI GOL - Le due squadre si allungano e le occasioni si moltiplicano. Al 59’ Darmian praticamente indisturbato deposita in rete un assist al bacio di Kulusevski. Dopo pochi minuti Sepe compie un errore sul rinvio, Dessena da dentro l’area piccola non sbaglia. Al 78’ Tonali prova la conclusione personale dai 25 metri, Sepe non si fa sorprendere e blocca il tiro in due tempi.

KULU-SHOW - All’80’ sale in cattedra Kulusevski: dagli sviluppi di una rimessa laterale ci pensa Siligardi ad aprire lo spazio al classe 2000 che di prima intenzione calcia a giro sul secondo palo, inventandosi un gran gol. La seconda rete del Parma spegne tutti gli entusiasmi in casa Brescia, anche perché i punti servono a poco: 2-1 al Rigamonti, la decide ancora Dejan Kulusevski.

IL TABELLINO

BRESCIA-PARMA 1-2
Marcatori:
59’ Darmian (Par), 62’ Dessena (Bre), 81’ Kulusevski

Brescia (4-4-2): Andrenacci; Semprini (dall’88’ Ghezzi), Gastaldello (dal 67’ Papetti), Mateju, Mangraviti; Zmrhal, Tonali, Dessena, Spalek (dal 79’ Martella); Torregrossa, Ayè.
A disposizione: Alfonso, Viviani.
Allenatore: Diego Lopez

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini (dal 69’ Sprocati), Iacoponi (dal 69’ Pezzella), Dermaku, Darmian; Kucka (dal 57’ Siligardi), Barillà, Kurtic; Kulusevski, Caprari (dal 70’ Bruno Alves), Gervinho (dal 78’ Inglese).
A disposizione: Colombi, Regini, Karamoh, Grassi, Gagliolo, Balogh, Adorante.
Allenatore: Roberto D'Aversa

Arbitro: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco

Ammoniti: Torregrossa, Dessena, Mateju, Papetti (Bre).
Espulsi: -

Rivivi il live testuale di Brescia-Parma su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali