Menù Notizie

Il Parma spreca tutto nel finale, Sassuolo di 'rigore': Djuricic segna nel recupero, finisce 1-1

di Patrick Iannarelli
Sassuolo - Parma 1-1: 37' Kucka (P), 94' Djuricic (S)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Serviva una vittoria a entrambe, ma alla fine è arrivato soltanto un pareggio. Finisce 1-1 tra Sassuolo e Parma, con un gol per tempo: prima Kuckca con un bel colpo di testa, poi Djuricic su calcio di rigore in pieno recupero fissano il punteggio al Mapei Stadium. La squadra di De Zerbi si piazza all'ottavo posto con 30 punti, mentre i ducali rimangono a quota 13 dopo aver assaporato i tre punti: l'ingenuità di Busi costa parecchio agli uomini di D'Aversa, ma vista la situazione il pari può fare comodo a Gervinho e compagni. Con la Sampdoria servirà la vittoria per poter invertire la rotta.

FORMAZIONI - De Zerbi non snatura il solito assetto, col solito 4-2-3-1: Caputo unica punta con Defrel e Traoré sulle corsie esterne. Lopez si piazza sulla trequarti, con Ayhan e Magnanelli in cabina di regia. D’Aversa schiera il 4-3-3 con Kucka e Gervinho a supporto di Cornelius. In mediana spazio a Grassi, Brugman e Kurtic.

TANTE OCCASIONI - La gara inizia si sviluppa subito su ritmi elevati. Al 10’ il Sassuolo colpisce la traversa con Kyriakopoulos, al 12’ Caputo prova il diagonale ma Sepe blocca senza problemi. Al 17’ si vede anche il Parma: Kucka mette in mezzo un gran pallone, Pezzella viene anticipato all’ultimo momento da Toljan. Al 22’ i padroni di casa si inventano la solita trama in velocità, Caputo trova il diagonale vincente: tutto fermo, il numero 9 è in posizione irregolare.

LA SBLOCCA KUCKA - Dopo la rete annullata dal VAR i neroverdi diminuiscono i giri del motore e il Parma ne approfitta. I ducali prima reclamano un fallo di mano in area di rigore, ma il gioco è fermo per una posizione dubbia di Gervinho. Dopo tre minuti la squadra di D’Aversa passa in vantaggio: traversone in area di rigore per Kucka che si inserisce coi tempi giusti e supera Consigli con un gran colpo di testa. Il primo tempo va in archivio con gli ospiti in vantaggio.

TIMIDA REAZIONE - La ripresa prosegue sullo stesso copione del primo tempo: Sassuolo a gestire il possesso, Parma in attesa. La prima conclusione pericolosa della squadra di De Zerbi arriva al 58’ con la girata verso lo specchio di Defrel: conclusione pericolosa, ma Sepe ci mette la mano e devia in corner. Il tecnico emiliano prova anche a mescolare le carte togliendo Caputo, al suo posto entra Haraslin.

DJURICIC DI RIGORE - I padroni di casa provano a imbastire le solite manovre offensive, ma gli uomini di D’Aversa non concedono nulla. Nel finale Grassi e Gervinho provano a chiudere la sfida, ma il punteggio rimane in bilico. In pieno recupero Busi commette un fallo ingenuo su Ferrari, per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore, sul dischetto si presenta Djuricic che non sbaglia. Finisce 1-1, col Parma che mastica amaro.

Segui la diretta testuale di Sassuolo-Parma su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:08 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1
17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso in conferenza stampa post Monza 16:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"