Menù Notizie

Il non-Milan di Lecce rischia umiliazione e Scudetto. Ripartire a piccoli passi, in Supercoppa

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo Scudetto è compromesso? A giudicare dai 9 punti di vantaggio del Napoli e dal Milan di questo ultimo periodo tutto sembrerebbe rispondere 'sì' a questa domanda. Andiamo con ordine: il Milan a Lecce gioca una partita pessima, venendo letteralmente dominato dai salentini nel primo tempo, terminato 2-0, ripresa solamente grazie ad una quindicina di minuti di buon livello a metà seconda frazione; il risultato finale è un 2-2 in rimonta che vale. una sconfitta, più o meno come il 2-2 subito in rimonta settimana scorsa contro la Roma.

Non è il Milan
"Nel primo tempo - ha commentato Pioli a DAZN - abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Abbiamo fatto errori evitabili, poi la partita si è complicata. Abbiamo avuto una buona reazione, potevamo anche vincerla alla fine, ma dobbiamo fare molto meglio". Il 'dobbiamo fare molto meglio' è un eufemismo: il Milan delle amichevoli di dicembre, il Milan degli ultimi minuti contro Salernitana e Roma, il Milan in superiorità numerica col Torino, il Milan umiliato di Lecce non è il vero Milan, non è il Milan che ha impressionato l'anno e non è il Milan che può anche minimamente pensare di impensierire il Napoli quest'anno.

Modo per rifarsi
Il Milan deve, semplicemente - si fa per dire -, tornare a fare quello che sa fare, "a piccoli passi" come dichiarato da Pioli in conferenza. Anche perchè in campionato non si può più assolutamente sbagliare e mercoledì ci si gioca il primo trofeo della stagione; a Riyad, infatti, i rossoneri affronteranno l'Inter mercoledì 18 gennaio e questa partita viene già vista come una potenziale ancora per la stagione:  "Io sono - ha concluso Pioli - sempre preoccupato, anche quando vinciamo. Cercheremo di affrontare nel modo migliorare la Supercoppa, faremo di tutto per farci trovare pronti". 

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:31 Altre Notizie Nuovo stadio Cagliari, incontro coi ministri Abodi e Giorgetti 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Il Wisla Cracovia pareggia al 99' e vince ai supplementari la Coppa di Polonia: 2-1 al Pogon Szczecin 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena
19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera