Menù Notizie

Il Napoli fa 7 su 7. Fiorentina rimontata e successo per 2-1 firmato Lozano-Rrahmani

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca 2021

FIORENTINA-NAPOLI 1-2 (28' Martinez Quarta, 38' Lozano, 50' Rrahmani)

Successo importante e sofferto per il Napoli al Franchi contro la Fiorentina. Il 2-1 finale regala agli azzurri la settima vittoria consecutiva nelle prime 7 di Serie A, con la squadra che sale a 21 a +4 sull’Inter. Di Martinez Quarta il vantaggio viola, di Lozano e Rrahmani le reti del Napoli.

LA VIOLA VA AVANTI, LOZANO LA RIPRENDE - La Fiorentina inizia con quello che oramai sta diventando il suo classico giropalla. Il Napoli resta atento ed equilibrato e non corre rischi particolari. Al 28’ schema da calcio d’angolo: Biraghi lungo per Vlahovic che di piatto serve Lucas Martinez Quarta che in spaccata segna l’1-0. Il Napoli non accusa il colpo, anzi lo sfrutta per reagire e al 38’ trova il pari: Fabian disegna per Osimhen che scappa e viene steso da Martinez Quarta. Sul dischetto va Insigne che sbaglia il rigore e pure la respinta, ma il terzo tentativo è buono per Hirving Lozano che fa 1-1.

IL NAPOLI RIPARTE FORTE - L’avvio di ripresa vede ancora la Fiorentina proiettata in avanti, ma il Napoli sfrutta al meglio ciò che i giocatori di Italiano concedono. Minuto 50’, schema su punizione con Insigne che finta e Zielinski che calcia in mezzo per la testa di Amir Rrahmani che segna il 2-1.

LA FIORENTINA C’E’ E REAGISCE. INSIGNE SI ARRABBIA - Lo svantaggio non cambia il progetto viola: attaccare in ogni modo, alla ricerca del gol. Milenkovic e Vlahovic danno vita ad una mischia furibonda che in qualche modo il Napoli sbroglia, Sottil ci prova dalla stessa mattonella di Lozano ma con diversa fortuna. Al 70’ cambio tattico di Spalletti che toglie Insigne e butta dentro Diego Demme, col capitano azzurro che non prende decisamente bene la sostituzione.

FINALE DI SOFFERENZA. MA IL NAPOLI VINCE ANCORA - La Fiorentina si sbilancia completamente, con Italiano che manda in campo tutte le sue risorse offensive. Ma il muro azzurro regge sempre e senza affanni particolari. L’ultimo acuto è di Dusan Vlahovic, ma il suo sinistro al volo atterra in curva. E così il Napoli può festeggiare la 7^ vittoria nelle prime 7 partite di campionato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra”