Menù Notizie

Il Milan preme, ma l'Udinese è avanti: 0-1 al 45', Donnarumma da incubo

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan cerca continuità dopo le due vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, l'Udinese non vuole interrompere la sua striscia positiva in Serie A (tre vittorie nelle ultime tre) anche per mettersi subito alle spalle la disfatta di Torino in Coppa. Le premesse per un primo tempo avvincente, insomma, c'erano tutte in questo lunch game del 20° turno. E il risultato parziale, con una sola rete (quella di Stryger Larsen) al 45', non la dice sicuramente tutta su quanto accaduto finora a San Siro.

Follia di Donnarumma, Larsen ringrazia - L'Udinese inizia con personalità, alza subito la pressione e in sei minuti è già in vantaggio. Uscita a dir poco avventata di Donnarumma, che esce fuori area per anticipare Lasagna spalancando però la porta a Stryger Larsen: puntuale la battuta a rete del laterale bianconero, che sfrutta nel migliore dei modi l'assist scellerato del portiere del Milan segnando l'1-0. I rossoneri rispondono con una punizione alta di Ibrahimovic al 15', ma a sfiorare il gol un minuto dopo è ancora la squadra di Gotti: ottimo spunto sulla sinistra di Sema e girata potente di Lasagna (sempre pericoloso in contropiede) che non trova di poco lo specchio.

Episodio in area e pressione rossonera - I rossoneri sono in difficoltà contro un'Udinese aggressiva e ben disposta in campo, così servirebbe un episodio per invertire il trend dell'incontro. Potrebbe cambiare tutto al 20', quando Rafael Leao reclama un calcio di rigore per un tocco in area col braccio di Troost-Ekong, ma il signor Pairetto - dopo un rapido check del VAR - lascia proseguire. Gioco spezzettato e manovre poco fluide quindi, poi al 33' e al 35' ci pensano due fiammate di Castillejo e Theo Hernandez a impensierire la difesa avversaria e risvegliare San Siro. Una pressione progressiva che non basta comunque per ripristinare il pari in un finale di primo tempo che il Milan ha sicuramente giocato meglio, con più intensità e aggressività, senza tuttavia riuscire a trovare la zampata giusta.

Segui qui il LIVE di TMW di Milan-Udinese!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights
08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan