Menù Notizie

Il Milan attende Ibrahimovic, a Lecce Pioli punta ancora su Rebic

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Domani sarà un match che il Milan non potrà fallire per diversi motivi, per questioni ambientali e di classifica. Ma se il gruppo rossonera vorrà lottare fino ad agosto per un posto in Europa League, dovrà approfittare delle partite contro le squadre meno attrezzate per ottenere punti vitali, anche perché il calendario di inizio luglio sarà proibitivo con i big match contro Lazio, Juve e Napoli.

Il grande assente è ancora Zlatan Ibrahimovic, che però potrebbe recuperare per la sfida contro la Roma del 28 giugno, o più tardi in casa della Spal il 1 luglio. In mancanza dell’attaccante svedese il Milan si affiderà nuovamente a Rebic. Pioli punterà sulla voglia di riscatto del croato, uscito per espulsione contro la Juve in Coppa Italia. Il giocatore si è scusato con tutti ed è pronto a ripartire. Il Milan ha bisogno dei suoi gol, ma anche dei trequartisti. Infatti a Lecce dovrebbero giocare Calhanoglu, Castillejo e Bonaventura, con quest’ultimo che sembrerebbe in vantaggio su Paquetà per una maglia da titolare. A centrocampo confermati Kessie e Bennacer, mentre in difesa rientra Theo Hernandez a sinistra, con Conti a destra che potrebbe ottenere una maglia da titolare a discapito di Calabria. Con le assenze di Musacchio e Duarte, il titolare accanto a Romagnoli sarà il danese Kjaer. Per Lecce partirà tutta la dirigenza, compreso l’ad Gazidis, insieme a Maldini e Massara.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus