Menù Notizie

Il mercato è finito e Gilardino può pensare solo al campo: il suo Genoa a Torino come un pugile

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Cavalcare l'onda del successo dell'Olimpico. Il Genoa, che vola sulle ali dell'entusiasmo dopo l'1-0 contro la Lazio, è chiamato alla seconda trasferta consecutiva. Di fronte ci sarà l'ex Ivan Juric e il suo Torino, ferito da una partenza col freno a mano tirato - un punto in due partite - ma rincuorato dall'acquisto in extremis di Duvan Zapata. L'obiettivo del Grifone sarà quello di confermare quanto di buono fatto vedere nella Capitale con le trame di gioco del primo tempo e la solidità della seconda frazione di gara. Arrivare con un buon risultato alla sosta potrebbe essere di slancio in vista del prosieguo della stagione ma per farlo occorrerà dare tutto anche al "Grande Torino".

Testa solo al campo
Il mercato finalmente è finito. Può tirare un sospiro di sollievo mister Gilardino: "Sono felice per chi è rimasto e chi arriva deve sapere dove si trova, quello che deve fare, la maglia che veste e il contributo che deve dare nel gruppo". "Adesso la mia volontà - ha proseguito il mister - e la mia priorità è lavorare forte con la squadra e andare dritti come un treno". Occhi puntati ovviamente sulla gara di questa sera, calcio d'inizio alle 18.30: "Dobbiamo essere umili (...). Dobbiamo farci trovare pronti già da oggi e già da tre giorni fa perchè troveremo giocatori fisici nei duelli, giocatori di gamba, che cercheranno di crearci delle difficoltà e noi dovremmo essere bravi come un pugile a controbattere".

La carica dei 4000
E anche questa volta il Grifone non sarà da solo. Saranno tanti i tifosi rossoblu che raggiugneranno il capoluogo piemontese per spingere la squadra di Alberto Gilardino. Che la voglia di Genoa fosse tanta si è visto dai quasi 28mila abbonati al "Ferraris", 27.777, ma anche dal fatto che il settore ospiti, circa duemila unità, è stato esaurito con un mese di anticipo. Motivo per cui la società granata, visti anche i buoni rapporti fra le tifoserie, ha aperto alla vendita ai tifosi ospiti anche la Curva Primavera dove sono stati staccati altri duemila tagliandi. Sarà un esodo in tutto e per tutto quello di questa sera. Il pubblico rossoblu non lascerà sola un secondo la sua squadra.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman
18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna