Menù Notizie

Il mercato del Cagliari: Prati, ci siamo! Mancano ancora difensore ed attaccante

di Giancarlo Cornacchia
Cosa manca alla squadra rossoblù ad otto giorni dall'esordio in campionato?
Foto

Dopo la vittoria con brivido di sabato sera contro il Palermo che ha regalato il passaggio ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa, il Cagliari concentra la propria attenzione sull'esordio in campionato previsto per il prossimo lunedì in casa del Torino di Ivan Juric. Claudio Ranieri ha segnalato nelle ultime conferenze le lacune della rosa, ma la società rossoblù sta trovando qualche difficoltà a piazzare i colpi giusti.

ECCO PRATI! Dopo un'estenuante trattativa durata oltre un mese, Matteo Prati sarebbe destinato a vestire la maglia rossoblù. E nonostante un'importante offensiva del Palermo registratasi qualche giorno fa, il ds Bonato è riuscito a fare leva sulla volontà del giocatore di arrivare in Sardegna e mettersi a disposizione del tecnico di Testaccio. Un colpo in prospettiva che potrà crescere sotto le sapienti mani di Sir Claudio, nonchè di Nicolas Viola.

RANIERI ATTENDE DUE DIFENSORI.Il tecnico è stato chiaro: attendo almeno un difensore di esperienza, meglio se due. Sfumati Palomino, Girotto, Ferrari, l'unico nome al momento in auge è quello di Raillo del Maiorca, alla quale è stato proposto un importante contratto triennale. La volontà della parti c'è, ma il muro eretto dal sodalizio iberico sta facendo pericolosamente dilatare i tempi, anche sotto l'aspetto delle cessioni. L'arrivo del difensore darebbe il via libera al passaggio di Altare al Venezia. In bilico anche le posizioni di Capradossi e Goldaniga, che hanno mercato in cadetteria.

CERCASI SOSTITUTO DI LAPADULA.La gara contro il Palermo ha consegnato a Ranieri una scomoda verità: orfano degli infortunati Lapadula e Mancosu, l'attacco rossoblù latita in maniera preoccupante. Pavoletti non può farsi carico dell'intero peso, Luvumbo ed Oristanio (che pur stanno mostrando importanti qualità) non sono dei bomber e Shomurodov ha necessità di altro tempo per trovare la giusta condizione. Non è tramontata del tutto la pista del milanista Colombo: profilo giovane, già messosi in mostra con la maglia del Lecce. In questo caso il duello è contro il Genoa, ma anzitutto sarà da capire la volontà di Pioli.

IDEA KAIO JORGE.I tempi che rischiano di allungarsi potrebbe portare il ds Bonato a rivolgere l'attenzione ad altri profili. Ecco che, secondo i colleghi de L'Unione Sarda, l'idea potrebbe essere quella di Kaio Jorge. Lo sfortunato attaccante di proprietà della Juventus pare aver definitivamente pagato dazio con la sfortuna e si presenta ai nastri di partenza del campionato con l'intento di mettersi definitivamente in mostra. L'ambiente di Cagliari potrebbe essere l'ideale per tale scopo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali