Menù Notizie

Il gol dubbio di Kostic basta alla Juve: 1-0 sull'Inter, primo tempo infinito. San Siro protesta

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il gol di Filip Kostic, convalidato nonostante i tantissimi dubbi sul tocco col braccio di Adrien Rabiot, vale l'1-0 su cui si chiude il primo tempo del derby d'Italia. Juventus in vantaggio sull'Inter al Meazza, tra le proteste dei tifosi di casa all'indirizzo dell'arbitro Chiffi.

Il racconto del primo tempo. Subito Inter: Barella dai 22 metri cerca la porta, il volo plastico di Szczesny vale il primo calcio d'angolo della gara. La gara si accende tra contatti e contrasti, anche la seconda palla gol è di marca nerazzurra, sempre griffata Barella: al 18' il sardo combina con Lukaku e da due passi trova la reattiva opposizione di Szczesny. Al 23' la miccia che fa deflagrare la serata: Rabiot sembra controllare col braccio e serve Kostic che infila Onana. È 1-0 e il lunghissimo controllo VAR - che varrà cinque minuti di recupero a fine frazione - non porta la squadra arbitrale a ravvisare il tocco illecito del centrocampista francese, tra le proteste dei giocatori di casa. Chiffi rischia di perdere la gara, la tiene in piedi con un giallo a testa per Barella e Gatti, il primo per proteste e il secondo per un intervento sin troppo ruvido. Al 40' Juve vicinissima al bis: traversone di Fagioli, il solito Barella anticipa Kostic pronto a battere a colpo sicuro sul secondo palo. Alle schermaglie in campo si uniscono quelle sugli spalti, inevitabili in una partita così sentito: il primo tempo si chiude all'urlo del più classico "solo rubare" cantato dalla tifoseria interista.

Segui il LIVE TMW di Inter-Juventus!

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico”
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio